Il presidente della Lega Serie Bkt Paolo Bedin saluta dispiaciuto Sampdoria, Cittadella e Cosenza, augurando loro un pronto ritorno in cadetteria
La Sampdoria saluta la Serie Bkt. Dopo il secondo anno di partecipazione nella seconda divisione del calcio italiano, i blucerchiati sono condannati a ripartire addirittura dalla Serie C. Qualcosa di inimmaginabile per un club come quello blucerchiato, il cui destino, infatti, sta sorprendendo tutti. A cominciare dagli addetti ai lavori.
Seppure ormai quella della Sampdoria era diventata una lenta agonia, non certo una caduta improvvisa, si continua a rimanere increduli di fronte a questo esito funesto della sua stagione e della sua storia. Uno dei primi a dirsi dispiaciuto è il presidente della Serie Bkt, Paolo Bedin, che, in un comunicato ufficiale diffuso dalla Lega, ha salutato le tre retrocesse direttamente in Serie C, con Cittadella e Cosenza che fanno compagnia ai blucerchiati:
Perdiamo tre importanti realtà del nostro campionato. Un club che ha fatto la storia del calcio, come la Sampdoria, con un palmares e una tifoseria unica, un altro, il Cittadella, che ha portato i valori della sana gestione sportiva ed un esempio per quasi un decennio di cadetteria ed infine, il Cosenza, che ha rappresentato con passione una terra unica come la Calabria. A loro, in questo momento di delusione sportiva, il mio più caloroso in bocca al lupo per il futuro calcistico e l’auspicio di ripoterli vedere al più presto nel nostro campionato
Lega Serie Bkt, Bedin: “Sampdoria, Cittadella e Cosenza: perdiamo tre realtà importanti. Spero di rivederle presto
Lega Serie Bkt, il presidente Paolo Bedin saluta la Sampdoria: spero ritorni presto nel nostro campionato. Le parole
LEGGI ANCHE Retrocessione Sampdoria, Gabriele Gravina: perdita incredibile…
Anche Bedin ha sottolineato il blasone, la piazza, la storia e la tifoseria della Sampdoria, che sono in netto contrasto con quello che è il suo campionato giocato fino alla giornata di Castellammare di Stabia, con l’epilogo più tragico. Una retrocessione che stride fortemente con il club blucerchiato, la sua immagine e i suoi tifosi. Che potrebbero essere il punto di partenza per quella pronta risalita, per quel ritorno in Serie B che il presidente della Lega auspica avvenga il prima possibile.