Dossena in corsa per succedere a Balata per la presidenza della Lega Serie B, ma la sua candidatura potrebbe non essere valida
È ufficialmente iniziata la corsa che porterà l’elezione del nuovo presidente della Lega Serie B. Il 12 settembre si riunirà l’assemblea che dovrà eleggere la figura apicale del campionato cadetto, con Mauro Balata che esce da due mandati consecutivi e si candida anche per il terzo.
Insieme a lui, per sfidarlo, sono arrivate le candidature del manager Vittorio Veltroni e dell’ex calciatore della Sampdoria Beppe Dossena. Tuttavia il campione del Mondo del 1982, nonché vincitore dell’unico scudetto dei blucerchiati, rischia di non poter essere eletto come nuovo presidente della Lega Serie B, per un motivo di tempistiche burocratiche.
Lega Serie B, candidatura di Dossena e Veltroni in ritardo: la palla al Giudice Sportivo
Lega Serie B, la candidatura di Beppe Dossena come presidente è già a rischio. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mbaye Niang può arrivare a una condizione. Le ultime
Il termine ultimo per presentare la propria candidatura, infatti, era fissato alla mezzanotte di domenica 1° settembre, con dieci giorni di scarto prima dell’assemblea elettiva, da tempo fissata per il 12. A quanto risulta, Dossena e Veltroni avrebbero inoltrato le loro pec per mettersi in lista troppo tardi, ovvero nella giornata del 2 settembre. Per cui tutto passa ora al Giudice Sportivo, che dovrà decidere se legittimare i due concorrenti di Balata oppure lasciare che, di fatto, il presidente uscente sia l’unico possibile da eleggere.