Beppe Dossena è candidato per diventare presidente della Lega Serie B: sfida Mauro Balata, curiosità per il voto di Matteo Manfredi
Alle ore 12:00 a Milano la Lega Serie B deciderà il suo futuro. Dopo le polemiche che hanno accompagnato le candidature di Beppe Dossena e Vittorio Veltroni, che sfideranno il presidente uscente Mauro Balata, si è arrivati al giorno del voto per il prossimo presidente di Lega.
Per vincere serviranno 14 voti su 20 società alle prime due votazioni, mentre undici dalla terza. C’è grande curiosità nel sapere per chi voterà Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria. Anche se, con un pezzo di storia blucerchiata come Dossena tra i candidati, la preferenza del numero potrebbe andare proprio in quella direzione.
Lega Serie B, il programma di Dossena
Lega Serie B, il giorno del presidente: Beppe Dossena sfida Balata. Chi voterà Manfredi?
LEGGI ANCHE Verso Cosenza-Sampdoria, La Repubblica: anche Romagnoli assente. Le condizioni
Balata rimarrebbe, comunque, il favorito, con un programma che prevede la difesa del format e la dimunizione a tre delle retrocesse, con un età-media massima di 25 anni per le rose, con un numero minimo e di un minutaggio minimo per gli Under.
Dossena punta, come riporta La Gazzetta dello Sport, si impegnerà per una maggior chiarezza di incarichi e consulenze, cercando di creare le condizioni per arritare investimenti e valorizzare, così, lo spettacolo. La Lega Serie B va resa più accattivante, con anche un fondo di garanzia per i club. Per Veltroni fondamentale, invece, il lavoro su diritti Tv, da valutare in ottica videogame e fantacalcio, e sponsor.