La Lega Serie B pronta ad eleggere di nuovo il presidente nella prossima assemblea, l’ex blucerchiato Dossena sfida l’uscente Balata
La Lega Serie B potrebbe cambiare presidente. O forse no. Sicuramente ci sarà una nuova elezione, per decidere chi sarà la guida del campionato cadetto per il prossimi quadriennio. Il presidente uscente Mauro Balata, che è rimasto in carica per due mandati consecutivi, si candida anche per il terzo e, a sfidarlo, ci sono due concorrenti. Uno è il manager Vittorio Veltroni, mentre l’altro è una vecchia conoscenza della Sampdoria: Beppe Dossena.
L’ex calciatore blucerchiato, a Genova dal 1988 al 1991 con tanto di vittoria dello Scudetto, ha inviato la sua candidatura per succedere a Balata e l’elezione avverrà nell’Assemblea prevista per il prossimo 12 settembre, a bocce ancora ferme per la pausa delle Nazionali.
Serie B, Dossena sfida Balata e Veltroni: elezioni il 12 settembre
Lega Serie B, Beppe Dossena si candida come successore di Balata. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, difesa da sistemare: Andrea Sottil sa come fare. I precedenti ad Ascoli
In merito alla sua candidatura, Dossena ha anche rilasciato alcune dichiarazioni in precedenza per giustificare la sua voglia di impegnarsi nel mondo del calcio che ha vissuto da protagonista di primo piano:
Spero che oltre a me ci siano altri atleti, calciatori, non ci devono solo chiamare per tagliare nastri e fare selfie, che è quel che è sempre successo
La nuova elezione arriva in un momento abbastanza delicato della Serie B, con la questione dei diritti televisivi che sono stati assegnati in ritardo, necessità di riforme interne anche a livello di bilanci delle società, emolumenti e investimenti. Dossena è pronto a farsi carico di tutto e a dare le sue risposte: la sfida a Balata e Veltroni è lanciata.