skip to Main Content

Lega Serie A, Puma nuova sponsor tecnico. L’accordo 

di Diletta Barilla
Serie A Qatar 2022 Mondiale

Sarà Puma il nuovo fornitore di palloni della Lega Serie A a partire dalla stagione 2022/2023: un accordo che varrà per campionato, Coppa Italia, Supercoppa e eSerieA. Addio a Nike

La Lega Serie A saluterà la Nike al termine della stagione in corso per dare il benvenuto a Puma come nuovo sponsor tecnico. Una partnership che vedrà l’azienda tedesca fornire i palloni per tutte le competizioni. Oltre al campionato il brand sarà infatti presente nelle gare di Primavera 1, Coppa Italia, Supercoppa oltre a quelle della eSerie A TIM.

Per il marchio si tratta di un rafforzamento della propria presenza nel calcio professionistico dopo la collaborazione con la Liga spagnola e dopo esser diventato, in Italia, il fornitore ufficiale delle divise di Milan e Sassuolo. 

Per la Serie A, che verrà inserita nella piattaforma Faster Football di Puma, un nuovo passo in avanti verso una trasformazione che si basa su tre elementi chiave: prestazione, innovazione e cultura racchiusi nel concetto di We are calcio, il mantra della lega.

Lega Serie A e Puma insieme: l’addio a Nike e nuova partnership

Lega Serie A, Puma nuova sponsor tecnico. L’accordo 

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Juventus, Giampaolo cambia uomini e modulo? Le novità

C’è grande soddisfazione da parte dell’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo nel presentare la nuova partnership:

Siamo orgogliosi di annunciare quetsa nuova collaborazione che offre al nostro brand una grandissima visibilità. È per noi un riconoscimento dell’importanza del nostro calcio che sta assumendo un ruolo primario a livello globale

Gli fa eco Manolo Schuermann, Head of Sports Marketing Teamspor di Puma: 

Questa sarà una cooperazione basata sull’ambizione reciproca. Non vediamo l’ora di iniziare questo percorso per scrivere un un nuovo capitolo della nostra storia insieme alla Lega Serie A”

Addio a Nike quindi mentre per l’azienda tedesca nuovo passo in avanti nel calcio azzurro. Dopo aver vestito Milan e Sassuolo adesso è pronta a prendersi la scena su tutti i campi del massimo campionato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!