skip to Main Content

Lega Serie A, prima di vittoria di Casini: si tratta sull’indice di liquidità

di Mario Chiari
Serie A Casini Indice Liquidità

Prima di vittoria del neo presidente di Serie A, Lorenzo Casini: con la FIGC si tratta sull’indice di liquidità per il prossimo campionato

Un ottimo risultato per la Lega Serie A, che ora potrà lavorare insieme con la Federazione sulle licenze e potrà aggiornare il proprio statuto…

Il Presidente Lorenzo Casini, al termine del Consiglio federale di oggi che ha accolto la richiesta del neo Presidente e rinviato l’esame dei due temi di maggior interesse per la Lega Serie A: le licenze nazionali e l’adeguamento dello statuto.

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Consiglio federale hanno infatti rinviato al prossimo Consiglio federale fissato per il 20 aprile la trattazione dei due argomenti di principale interesse della Lega:

Il prossimo mese sarà quindi dedicato sia all’affinamento delle licenze nazionali, con particolare riguardo al peso dell’indice di liquidità, sia alla revisione dello Statuto in modo da risolvere i problemi evidenziati dalla Lega nell’applicare i principi informatori della FIGC

La Serie A discuterà sulla soglia dell’indice di liquidità

Lega Serie A, prima di vittoria di Casini: si tratta sull’indice di liquidità

LEGGI ANCHE Serie A senza liquidità: tre club a rischio esclusione. C’è la Sampdoria

Quanto alla vicepresidenza, il Consiglio ha deciso di non rinviare l’elezione, nonostante la Lega Serie A avesse a disposizione solo due voti su tre e non potesse candidare il proprio Presidente.

È stato eletto il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli con 17 voti. I consiglieri Claudio Lotito e Giuseppe Marotta avevano chiesto il rinvio, evidenziando “una lesione del principio di rappresentatività e democraticità”. Il Presidente Casini farà parte del Comitato di presidenza.

Sulla vicepresidenza ho poco da dire era tutto già deciso, anche perché il tema era stato inserito all’ordine del giorno già a metà febbraio. E il Consiglio ha scelto di non rinviare una seconda volta. Faccio i miei complimenti a Francesco Ghirelli e a Umberto Calcagno. Sono felice di poter lavorare per la Federazione anche nel Comitato di presidenza

Nel Consiglio federale di oggi erano presenti per la Lega Serie A i consiglieri Claudio Lotito e Giuseppe Marotta. Il Presidente eletto Lorenzo Casini, che si insedierà nelle prossime a Milano, era presente come invitato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!