skip to Main Content

Lega spaccata e contratti in scadenza: i dubbi della Serie A

di Matteo Palmisano
Serie A Covid-19 Governo

Tra spaccature interne alla Lega e i dubbi sui contratti e sulle responsabilità, crescono i dubbi sulla ripresa della Serie A 

Le nubi intorno alla ripresa del campionato cominciano ad addensarsi sempre di più. In aggiunta alle frenate arrivate dal mondo della politica, ci sono le spaccature interne alla Lega della Serie A e le domande, per ora senza risposte, dei club alla Figc.

I quesiti, condivisi da quasi tutte le squadre della Lega, riguardano principalmente i contratti dei calciatori di Serie A. Con un calendario che andrà, inevitabilmente, oltre il 30 giugno, ci sono delle scadenza da prorogare. Le squadre si chiedono se la Figc possa intervenire modificando i contratti in scadenza a fine giugno, ma, soprattutto, se possa intervenire sui contratti dei giocatori in prestito.

Ci sono, poi, le perplessità legate alle responsabilità giuridiche in caso di una nuova interruzione del campionato per casi di Coronavirus. La responsabilità di un fatto non più imprevedibile, infatti, potrebbe avere delle ripercussioni sui club.

LEGGI ANCHE Aldo De Scalzi: “Il Presidente dei sampdoriani si fa così…”

E poi le spaccature. Ci sarebbero, infatti, ben sette squadre decise a non proseguire oltre il 31 luglio. Secondo Adnkronos sarebbero Spal, Brescia, Torino, Sampdoria, Udinese, Bologna, Fiorentina e Parma, che, però, ha negato. È stato, invece, firmato all’unanimità il documento che conferma l’intenzione di finire la stagione, in caso di via libera del governo.

Una situazione sempre più ingarbugliata, dunque, ad appena due settimane dalla data indicata nel protocollo Figc per la ripresa degli allenamenti.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!