skip to Main Content

Tips for shopping, i consigli del mercato: Ezgjan Alioski

di Carlo Cartacci

“Il maledetto United”!
 Sì, proprio quel maledetto Leeds United che toglieva il sonno al grande Brian Clough quando era alla guida del Derby County, come si legge nelle pagine del libro “The damned United” di David Peace che offri la sceneggiatura ad un famoso film diventato “cult” per gli amanti del football e che sicuramente molti di voi, come me, avranno visto e rivisto.
Il Leeds United era la squadra da battere in Inghilterra a cavallo tra gli anni sessanta e settanta, ma anche oggi lo stadio di Ellan Road (38000 spettatori) presenta sempre il “tutto esaurito”. Tifose e tifosi impazziscono per la propria squadra condotta da Marcelo “Loco” Bielsa, che con i suoi schemi di gioco spregiudicati ha riportato entusiasmo sugli spalti e il Leeds United ai vertici della Championship inglese.
Merito di Bielsa ma anche di giocatori forse poco conosciuti ai più, ma di sicuro valore, tra cui segnalo Ezgjan Alioski, 27 anni, nazionale della Macedonia del Nord ma di etnia albanese ed in possesso di passaporto svizzero. Ezjan detto “Gianni” nasce terzino sinistro ma Bielsa l’ha impiegato con successo anche come esterno di centrocampo e che solo in questa stagione ha già totalizzato 18 presenze e 4 goal, a testimonianza delle sue qualità offensive che ben conoscevano al Lugano, Super League svizzera, di cui  era goleador.
Giocatore maturo e forte fisicamente, ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro. Credo che per “Gianni” Alioski sia il momento giusto per approdare in “Serie A”. Un vero peccato lasciarlo nello Yorkshire!


Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it