La probabile formazione della Sampdoria per la partita contro il Lecco: si rivede Matteo Ricci, davanti giocano Verre e Alvarez
Andrea Pirlo dovrebbe aver sciolto i dubbi di formazione per la partita di Lecco delle 18:00, quando la Sampdoria scenderà in campo in un Rigamonti a forti tinte blucerchiate, dato che sono attesi almeno 3.000 sostenitori della squadra ospite.
Nell’ormai consueto 3-5-2 del tecnico, che potrebbe essere anche un 3-4-2-1, sono diversi i cambi rispetto all’ultima partita con il Como, di dui tre obbligati per le squalifiche di Fabio Depaoli, Fabio Borini e Sebastiano Esposito. Gli utimi due saranno sostituiti in attacco dalla coppia composta da Agustin Alvarez e Valerio Verre, per la prima volta insieme dal primo minuto.
Lecco-Sampdoria, la probabile formazione: torna anche Leoni
Lecco-Sampdoria, probabile formazione, Il Secolo XIX: tornano Ricci e Verre
LEGGI ANCHE Verso Lecco-Sampdoria, scatta nuovamente l’ora di Valerio Verre
L’altra novità è in difesa, dove ci sarà Giovanni Leoni, partito fuori nell’ultima giornata, che prenderà il posto di Cristiano Piccini. Come riporta Il Secolo XIX, infatti, il campo sintetito del Rigamonti potrebbe non essere il massimo per i muscoli del difensore, che si sta gestndo in questo finale di stagione. Insieme a lui spazio al solito Daniele Ghilardi e a Facundo Gonzalez.
A centrocampo torna, un po’ a sorpresa, Matteo Ricci, che non gioca da titolare dal 10 febbraio (Pisa-Sampdoria) e nel mezzo ha dovuto affrontare una severa lesione al bicipite femorale con interessamento del tendine che lo ha tenuto fuori due mesi e mezzo. Sarà lui ad affiancare Gerard Yepes e Pajtim Kasami che, però, dovrebbe giocare sulla linea della trequarti insieme a Verre. Sulle fasce Nicola Murru e Petar Stojanovic.
Probabile formazione SAMPDORIA (3-4-2-1): F. Stankovic; Leoni, Ghilardi, Facundo Gonzalez; Stojanovic, Yepes, Ricci, Murru; Kasami, Verre; Alvarez. All.: Andrea Pirlo



