Stankovic nella trasferta di Lecce ne ha cambiati quattro all’intervallo: l’ultimo a farlo in Serie A fu Claudio Ranieri, quando allenava la Sampdoria
Dejan Stankovic come Claudio Ranieri. In Lecce-Sampdoria si è assistito a qualcosa che, in Serie A, aveva fatto solo Sir Claudio e, coincidenza, proprio quando allenava in blucerchiato ovverosia nella stagione 2020-21.
Deki, all’intervallo della gara con i salentini ha deciso di cambiare ben quattro giocatori. Fuori i deludenti Alessandro Zanoli, Bram Nuytinck, Filip Djuricic e Sam Lammers e dentro Jeison Murillo, Michael Cuisance, Abdelhamid Sabiri e Jesé Rodriguez. Una rivoluzione che ha portato al pareggio e che ha ricordato quella di Torino-Sampdoria del 30 novembre 2020.
Lecce-Sampdoria, quattro cambi come con Ranieri
Lecce-Sampdoria, quattro cambi all’intervallo: Stankovic come Ranieri. Il precedente
LEGGI ANCHE Lecce-Sampdoria, Djuricic assente ingiustificato. I voti dei tre quotidiani
A Torino, con i blucerchiati sotto per 1-0 dopo i primi 45 minuti per il goal di Andrea Belotti, Claudio Ranieri rivoltò la squadra. Fuori Jakub Jankto, Albin Ekdal, Valerio Verre e Maya Yoshida e dentro Mikkel Damsgaard, Adrien Silva, Manolo Gabbiadini e Lorenzo Tonelli. E la Sampdoria riuscì a ribaltare la situazione con le reti di Antonio Candreva e Fabio Quagliarella, salvo poi chiudere sul 2-2 per la rete al 77′ si Soualiho Meité.
L’altra volta, l’ultima in Serie A prima di quella di Lecce, fu durante Inter-Sampdoria dell’8 maggio. Contro i nerazzurri, freschi campioni d’Italia, Ranieri, sul 3-1 per la squadra di Antonio Conte inserì Verre, Yoshida, Damsgaard e Ekdal per Gaston Ramirez, Tonelli, Jankto e Morten Thorsby. Il risultato non cambiò, anzi, l’Inter chiuse sul 5-1 l’incontro di San Siro.



