Le scelte difensive di Claudio Ranieri: Yoshida e Colley per fermare Lukaku e Lautaro? Una scelta possibile guardando alle caratteristiche degli attaccanti di Conte e pensando che Tonelli non sta benissimo…
Meno cinque alla sfida con l’Inter a San Siro. Meno cinque per le prime scelte di questa nuova stagione di Claudio Ranieri. A partire dal modulo. Difficile che la Sampdoria si presenti da Conte con lo stesso modulo, regalando di fatto un centrocampista che potrebbe rivelarsi in realtà molto utile soprattutto in fase di copertura.
Più facile immaginare una Sampdoria con il più classico dei moduli, un 4-4-2 figlio di prudenza e di equilibrio contro un avversario più forte, non solo sulla carta. Un 4-4-2 con due marcatori, con due centrali francobollo di Lukaku e Lautaro. Due che non scherzano.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri: ecco i cinque cambi anti-Inter
Le scelte di Ranieri: Yoshida e Colley per Lukaku e Lautaro?
La gara al San Paolo non deve trarre in inganno nessuno. Lautaro ha giocato male ma non è in discussione. E se anche lo fosse Conte può puntare su Alexis Sanchez che quando è entrato al posto dell’ex Racing, ha fatto bene. Senza dimenticare che nella gara di andata ci ha punito per ben due volte.
Ranieri lo sa e per questo davanti ad Audero non vuole commettere errori. Giocherà ancora (la prima e l’ultima con il Verona) Maya Yoshida che con la sua esperienza si butterà sul gigante buono dell’Inter. Quello veloce, quello più imprevedibile toccherà probabilmente a Colley. Sarà lui a prendersi cura di Lautaro Martinez come è stato a suo tempo di Piatek.
E Tonelli? Dovrebbe partire dalla panchina. Lorenzo ha lavorato a parte la scorsa settimana, bisogna ancora valutare bene la sua condizione. Ma come detto, all’esordio a San.Siro, anche se si tratta di un recupero, è meglio non sbagliare niente. Fare anche un punto significherebbe fare un altro passo importantissimo verso la salvezza…