skip to Main Content

Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria con incognita Covid

di Valerio Sabatini
Sampdoria Playout Derby Salvezza Quagliarella Criscito

Manca davvero anca poco al derby tra Sampdoria e Genoa, ecco le probabili formazioni di Ranieri e Ballardini, nonostante l’incognita Covid

Mancano poche ore al derby di Genova, i convocati della Sampdoria non sono ancora arrivati. Una nuova positività al Covid-19 tra le fila dei blucerchiati ha portato scompiglio nella marcia d’avvicinamento alla stracittadina.

Fatto che ovviamente non ha fatto uscire i convocati di mister Ranieri per la gara. Si attende l’esito dei nuovi tamponi a cui si è sottoposta la Sampdoria, come da protocollo anti-covid. Ballardini invece ha già reso pubbliche le sue scelte. Ventitré i calciatori scelti, c’è Cassata per i rossoblù, ma non Rovella che deve alzare bandiera bianca.

LEGGI ANCHE Sampdoria, dove è finito Massimo Ferrero? E’ con Vidal?

Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria con incognita Covid

Ranieri per la partita dovrebbe aver recuperato Colley, che andrà a prendersi il suo posto nel cuore della difesa. Sir Claudio però potrebbe riflettere sulla difesa a tre, con Yoshida e Alex Ferrari. Alla fine il tecnico romano dovrebbe affidarsi al ‘suo’ modulo, con quattro difensori, quattro centrocampisti e due punte.

Nell’ultima giornata di campionato Ranieri ha stupito con le sue scelte, lanciando La Gumina dal primo minuto, forse nel derby potrebbe esserci la sorpresa Gabbiadini in attacco.

Anche Ballardini dovrebbe affidarsi al modulo che gli ha dato tante soddisfazioni nell’ultimo periodo. Il 3-5-2 e anche l’undici dovrebbe essere quello tipo, con Shomurodov preferito a Pandev in attacco, al fianco di Mattia Destro.

Ecco le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria per il derby:

GENOA (3-5-2) PROBABILE formazione:  Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Badelj, Strootman, Zajc, Czyborra; Destro, Shomurodov. Allenatore: Ballardini.

SAMPDORIA (4-4-2) PROBABILE formazione: Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Damsgaard, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Keita Balde, Quagliarella. Allenatore: Ranieri



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!