Verso Lazio-Sampdoria, i precedenti all’Olimpico

Nel cammino che unisce Lazio e Sampdoria, ci sono le sfide che hanno viste le due formazioni darsi battaglia sul prato dell’Olimpico
Prima contro la sua ex squadra, la Lazio, per Dejan Stankovic, grande ex della sfida. Il tecnico biancoceleste ha scritto una parte della storia del club biancoceleste ma adesso vuole scrivere la sua avventura in sella al club blucerchiato.
Una sfida in terra romana che ha visto il primo incontro nel 1946 quando a vincere fu la Lazio che s’impose con un netto 4-0. Il primo due sulla schedina del Totocalcio è da collocare nel 1953 quando la Sampdoria s’impose per 1-0 davanti a 22mila spettatori grazie ad una rete di Conti.
Verso Lazio-Sampdoria, la storia delle sfide all’Olimpico
Verso Lazio-Sampdoria, i precedenti all’Olimpico
LEGGI ANCHE Elisa Mazzucchelli, un lato B che infiamma i follower
Se si guarda ad un tempo più recente si nota la vittoria più larga di matrice biancoceleste con un 6-3 trascinati dalla doppietta di Giuseppe Signori, seguito da Casiraghi, Winter, Fuser e dalla autorete di Mihajlovic. Per la compagine allenata allora da Santarini. D.T. Eriksson le reti furono di Mihajlovic e da Chiesa autore di una doppietta.
Resta impressa nella storia la tripletta di Sinisa Mihajolivic che, quando passò alla Lazio, scrisse il suo nome nelle storia con una tripletta su punizione proprio contro la sua ex squadra nella vittoria dei biancocelesti per 5-2 nella stagione 1998\1999.
L’ultimo successo griffato Sampdoria risale al 2005 grazie alle reti di Kutuzov su rigore e Flachi mentre alla Lazio non bastò Rocchi.
Il bilancio complessivo parla di 56 gare giocate, 34 vittorie per la Lazio, 14 pareggi e solo 8 vittorie della Sampdoria, con 102 reti segnate per i romani e 48 per i liguri.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti