Sabato andrà in scena la sfida tra Lazio e Sampdoria, che significa Claudio Lotito contro Massimo Ferrero: due presidenti amici, nonostante qualche ‘sgarro’
La sfida di sabato all’Olimpico di Roma metterà di fronte due presidenti rappresentativi della Serie A: Claudio Lotito contro Massimo Ferrero. Due presidenti ‘amici’, ma che, ultimamente, si sono fatti qualche piccolo sgarro: in sede di mercato e in sede di Assemblea di Lega.
Il legame tra i due è innegabile ed è certificato dai consigli di Lotito a Ferrero per l’acquisizione del Palermo. Le voci di un interesse del patron della Sampdoria per l’acquisto dei rosanero come seconda squadra sono sempre forti e non è esclusa l’ipotesi che l’idea sia stata data da Lotito. Già presidente della Salernitana, oltre che della Lazio.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manolo Gabbiadini è pronto: in campo contro la Lazio?

Proprio la Salernitana, nelle ultime due sessioni di mercato, è stata una squadra molto presente nelle trattative della Sampdoria. Due – in estate – in uscita, con Vid Belec e Leonardo Capezzi, fuori dal progetto blucerchiato, andati in Campania. Una in inverno. Ma qui si tratta del primo sgarro. Uno sgarro che risponde al nome e cognome di Sanasi Sy.
Il terzino sinistro dell’Amiens sembrava a un passo dalla Sampdoria, superata al fotofinish dalla Salernitana, che è riuscita ad accontentare il terzino ventunenne sull’ingaggio.
L’altro contrasto sta avvenendo sulle votazioni per i diritti tv. Massimo Ferrero, infatti, è contrario a procedere alle votazioni in videoconferenza e vorrebbe rimandare il voto, cosa che Lotito, insieme ad altri sei presidenti, non vuole fare.