skip to Main Content

La Serie A come l’NBA: Casini approva la proposta. Le parole

di Valerio Barberi
Serie A Protocollo Covid-19

Una proposta che potrebbe accomunare la Serie A e l’NBA, un All Star Game come succede oltreoceano e il presidente Casini ha detto al sua

La Serie A com l’NBA. Una serata dedicata all’All Star Game, come accade oltreoceano. Lo ha confermato il presidente Lorenzo Casini all’ANSA. L’occasione è arrivata commentando la proposta lanciata per la Premier League da Todd Boehly, proprietario del Chelsea, di una partita show come accade negli Stati Uniti.

L’idea di un All Star Game di Serie A merita attenzione. Nelle prossime settimane come Serie A studieremo il progetto e le società in Assemblea valuteranno tutti i pro e contro, con relative tempistiche. Ricordo ancora con emozione la partita Europa-Resto del mondo dell’agosto 1982, con i nostri Zoff, Tardelli, Rossi e soprattutto Antognoni che giocò meglio di Platini e Zico, anch’essi in campo.

Serie A, le parole di Casini sull’All Star Game

La Serie A come l’NBA: Casini approva la proposta. Le parole

LEGGI ANCHE Sampdoria, Criscito: il rigore nel derby? La risposta che non ti aspetti…

Poi Lorenzo Casini ha aggiunto.

Bisogna ritrovare quello spirito, coinvolgendo le società, i presidenti, i dirigenti sportivi e gli allenatori, e naturalmente anche i giornalisti e i tifosi.

Vanno considerati tanti aspetti, dal calendario al format, prevedendo anche ‘gare di specialità’, come per esempio i calci di punizione e occasioni anche per i giovani talenti e per la promozione dei valori che sono alla base del gioco del calcio e dello sport. La Serie A deve rappresentare un modello anche per le future generazioni.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it