La Sampdoria va dal dottore: la cura per tornare a vincere. L’ipotesi di inserire nello staff un mental coach per affrontare le fragilità mentali della squadra
L’atteggiamento mentale ondivago di questa Sampdoria è la cosa che fa più arrabbiare i tifosi e lo stesso D’Aversa. La squadra è stata capace di affrontare la trasferta comunque delicata di Salerno e la partita in casa col Verona. Poi a Firenze troppi errori hanno condannato una squadra che almeno un punto poteva portarlo a casa…
il presidente Ferrero e il DS Faggiano, secondo quando riporta il SecoloXIX; stanno pensando di intervenire affiancano al gruppo un professionista in grado di lavorare sugli aspetti mentali.
La Sampdoria va dal dottore: la cura per tornare a vincere
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: due offerte presentate al tribunale. C’è Vialli
In passato qualche giocatore ne faceva uso (ad esempio Lollo De Silvestri) ma attualmente non lo sta facendo nessuno.
Massimo Ferrero, sempre secondo il quotidiano genovese, avrebbe sondato alcuni mental coach ma è complicato inserire in corsa un figura del genere a stagione iniziata.
Al momento di questi aspetti se ne stanno facendo in qualche modo a carico proprio Ferrero e Faggiano, con una presenza costante a Bogliasco e con le ormai famose cene. Discorsi motivazionali, ingressi in spogliatoio a dare la carica (Faggiano in primis)
Il Viperetta ha avuto anche colloqui individuali con gli elementi ritenuti più in difficoltà (Audero) mentre il DS usa invece bastone e carota. Duri confronti (come sul pullmann a Cagliari) ma anche “pacche” di incoraggiamento a fine riscaldamento per tutti, dal Capitano al giovanissimo.
Basterà? Lo sapremo presto