L’Hellas Verona vuole riscattare Valerio Verre e la Sampdoria chiede una cifra irrisoria. Ennesima ingenuità di mercato?
La notizia di mercato di oggi, in casa Sampdoria, porta il nome di Valerio Verre, formalmente di proprietà dei blucerchiati ma probabilmente ancora per poco. Infatti il centrocampista romano classe ’94 è uno dei pilastri della squadra di Juric e la società vuole fare di tutto pur di accontentare l’allenatore croato.
Adesso è giunto il momento di intavolare le trattative che potrebbero portare al riscatto a titolo definitivo del cartellino di Verre. Si parla di un titolarissimo del Verona (28 presenze in questa stagione di cui 20 dal primo minuto) con all’attivo tre reti segnate, due assist e tante giocate utili alla manovra. Non è un segreto che a Verona stravedano per lui.
LEGGI ANCHE: Ora la Sampdoria ha fretta di rinnovare. convocato l’agente di Linetty
Ma anche l’anno scorso a Perugia, in Serie B, Verre aveva fatto vedere ottime cose: 12 goal e 6 assist in 35 presenze. Dunque si tratta di un giocatore di buon rendimento. Ma sembra che alla Sampdoria non siano della stessa opinione: secondo Tuttosport, infatti, i blucerchiati avrebbero chiesto solo 2,4 milioni di euro per lasciar partire definitivamente il centrocampista, adattabile anche sulla trequarti o come seconda punta.
Una cifra seriamente bassa per un giocatore così importante per il Verona e che potrebbe pure tornare utile eventualmente alla Sampdoria per la prossima stagione, viste le sue doti. Insomma, la società non ha il minimo interesse a cederlo, ma l’Hellas ha tutto l’interesse a riscattarlo. L’impressione è che, se questo affare andasse in porto, possa rivelarsi sbagliato per le casse doriane che, da un calciatore così, potrebbero perlomeno monetizzare di più.