In arrivo la sosta per le Nazionali, la Sampdoria si tinge d’Azzurro, convocati dall’Italia Cherubini e Pafundi. Partirà anche Hadzikadunic
La Sampdoria va in Nazionale. Dopo la partita col Pescara di domenica 5 ottobre comincia la nuova sosta per gli impegni internazionali, che interromperà per una settimana il campionato di Serie B. E anche questa volta i blucerchiati daranno il loro contributo alle selezioni dei Paesi europei.
Per esempio la Bosnia Erzegovina ha convocato nuovamente Dennis Hadzikadunic, che non era stato chiamato per gli impegni di settembre e ora farà di nuovo parte del gruppo che giocherà contro Cipro e Malta. A proposito di Cipro, non è stato invece convocato Nikolas Ioannou, quindi niente derby blucerchiato tra le due Nazionali.
Ma non c’è solo il difensore bosniaco tra i convocati. Perché l’Italia Under 21 ha chiamato di nuovo Luigi Cherubini e Simone Pafundi.
Sampdoria, Baldini chiama di nuovo Cherubini e Pafundi
La Sampdoria si tinge d’Azzurro. Tutti i convocati
LEGGI ANCHE Bari, Fabio Caserta: squalifica di Giuseppe Sibilli? Costa caro a noi e a lui…
I due giovani fantasisti dell’attacco di Massimo Donati, dunque, partiranno per rispondere alla chiamata di Silvio Baldini esattamente come a settembre. Giocheranno per le Qualificazioni agli Europei contro la Svezia il 10 ottobre e contro l’Armenia il 14 ottobre, entrambe le volte alle ore 18:15.
Pafundi si sta ritagliando sempre di più il ruolo da protagonista e nelle ultime due partite contro Bari e Catanzaro è partito titolare, dimostrando di avere doti tecniche con pochi eguali in blucerchiato e in Serie B. Nell’ultima partita è uscito dal campo coi crampi ma non dovrebbe essere nulla di serio. Cherubini, invece, è fresco perché ha riposato nelle ultime due sfide a causa della squalifica rimediata. Contro il Pescara, dunque, probabilmente giocherà, prima di rispondere alla convocazione Azzurra.