Il prossimo calcio mercato sarà necessariamente di “fantasia” come ha detto il direttore sportivo Carlo Osti. E allora diamo un ‘occhiata a qualche “acquisto” che la Sampdoria del futuro può fare tra i ragazzi mandati a maturare in Serie B…
Mohamed Bahlouli è alla sesta presenza in Serie B con il Cosenza dove è arrivato in prestito a gennaio. Il francese classe 2000, prelevato due anni fa dall’Olimpique Lione, dopo una prima parte di stagione in Primavera ma soprattutto dopo un bel precampionato fatto con Di Francesco, è un profilo molto interessante. Probabilmente sarà necessaria un’altra stagione in serie B, a meno che non faccia vedere ancora qualcosa di strabiliante in precampionato a sir Claudio Ranieri…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri perde il suo maratoneta
La Sampdoria del futuro si fa le ossa in Serie B
Tutt’altro profilo quello di Leonardo Capezzi, che nella stagione 2017-2018 ha già giocato in serie A in blucerchiato. Il Maestro Giampaolo lo stimava per l’impegno ma non lo “vedeva”… 6 presenze e 211 minuti giocati…
Poi nello scorso campionato viene mandato ad Empoli per giocare un po’ di più, ma i toscani retrocedono e Capezzi gioca 12 partite e 773 minuti. E poi la stagione in corso. Inizia all’Albacete nella serie B spagnola, dove vede il campo solo 7 volte, per nemmeno 400′ minuti. E così a gennaio torna in patria, alla Salernitana di Gianpiero Ventura, dove colleziona 7 presenze…
Insomma, con un contratto in scadenza nel 2021 la Sampdoria dovrà decidere se il ragazzo, a 25 anni, può essere un gregario di questa squadra o se effettivamente “non sia funzionale al progetto”, come recita una di quelle formule asettiche e un po’ ipocrite del calcio odierno…