skip to Main Content

La rinascita di Ramirez

di Gabriele Frassanito

Da giocatore con le valigie pronte oggi l’attaccante uruguagio sembra essere diventato uno dei punti imprescindibili della Samp di Sir Claudio.

Uno dei giocatori ad aver tratto maggior beneficio dall’arrivo di Claudio Ranieri é sicuramente Gastòn Ramirez. L’uruguagio ha già messo a segno due reti pesantissime e un assist di pari importanza ma in generale ha sfornato prestazioni convincenti, caratterizzate dalla Garra charrua tanto cara a Lele Adani.

Ranieri non ha mai nascosto la stima per il giocatore (l’avrebbe voluto con sè al Leicester), non ha nai mai nascosto nemmeno che la sua qualità è e sarà fondamentale per la salvezza di questa squadra. E dopo qualche ingresso eccellente con l’Udinese nuovamente titolare, finalmente decisivo: un palo, un rigore trasformato con freddezza sotto la Sud, lasciando sul posto Musso, come in un derby, un altro tra Argentina e il suo miglior Uruguay.

(Credit Photo: Simone Arveda)

Con Di Francesco, Gaston, era stato messo al margine del progetto: 5 partite seduto scomodamente in panchina e solo 2 volte titolare, peraltro sempre sostituito per un totla di minuti giocati appena superiori ai 100…

Con Ranieri cambia tutto o quasi 2 partite in panchina ,poi 3 spezzoni di gara fondamentali con Lecce e Spal e infine titolare e in campo per tutti i 90 minuti contro l’Udinese.

175 minuti giocati, due gol e un assist che hanno fruttato 7 punti sui 12 sin qui raccolti dalla Sampdoria.

Se la cura Ranieri funziona anche con Quaglia e Gabbiadini forse questa squadra puó salvarsi facilmente e magari tornare a pensare a qualcos’altro, a un abito diverso da quello vestito oggi da Cenerentola…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!