Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»La moviola del Club
    News

    La moviola del Club

    La moviola del Club, errori e non dell'aribitro di Sampdoria e Udinese analizzati con la lente d'ingrandimento...
    Luca UccelloDi Luca Uccello25 Novembre 2019
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie A Ifab espulsioni
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La moviola del Club di Sampdoria-Udinese

    Arbitro : Luca Pairetto (Nichelino)
    Assistenti : Alassio (Imperia) / Valeriani (Ravenna)
    VAR/AVAR : Guida (Torre Annunziata) – Di Vuolo (Castellammare)

    Prestazione tutto sommato positiva quella del trentacinquenne fischietto piemontese che, in due circostanze (decisive), viene aiutato dall’ausilio elettronico.

    PRIMO TEMPO
    2′ L’Udinese trova il goal del vantaggio con un colpo di testa di Nevstorovski su cross da destra di De Maio. Dopo conciliabolo con la sala VAR, viene annullata la marcatura per posizione di off-side dell’attaccante nel momento in cui il pallone viene crossato. Condivisibile (la posizione di fuorigioco è ridotta al minimo) e conforme alle nuove disposizioni post-VAR la mancata segnalazione da parte dell’Assistente 1 (Alassio di Imperia) nello svolgimento dell’azione.
    12′ L’Udinese chiede (timidamente) un calcio di rigore per tocco di mano di Ferrari : il difensore è però, dapprima, spinto dall’attaccante friulano ed è questo che genera il tocco con il braccio. Ravvisata l’irregolarità in attacco, viene correttamente fischiato il calcio di punizione in favore del difensore blucerchiato.

    29′ Udinese avanti con goal di Nevstorovski su azione personale: esultanza dai toni polemici (riferiti al goal annullato dal VAR) con riferimento al video e passibile di ammonizione ma viene ‘graziato’ da Pairetto.
    35′ Non viene ravvisato il fallo a centrocampo che porta all’infortunio di De Paoli (il gioco sarà infatti successivamente ripreso con rimessa da parte dell’arbitro).
    38′ Prima ammonizione dell’incontro per l’intervento di Jajalo decisamente in ritardo su Bertolacci. Decisione corretta.
    40′ Nevstorosvki sullo stacco di testa nel contrasto a centrocampo con Colley allarga eccessivamente il braccio andando a colpire il difensore blucerchiato : giusta l’ammonizione.

    SECONDO TEMPO

    50′ Jajalo interviene in ritardo a centrocampo su Ramirez : giusta la seconda ammonizione e la conseguente espulsione del centrocampista friuliano.
    71′ contatto in area Quagliarella/Da Maio: il fallo pare abbastanza evidente e facilmente riscontrabile dal fischietto (peraltro in buona posizione per valutare l’episodio) ma, dapprima, si continua a far giocare; quasi immediato il richiamo del VAR Guida che invita l’arbitro all’on field review da cui viene immediatamente riscontrato il contatto piede (difensore) caviglia (attacante) che genera il penalty che viene messo a segno da Ramirez (correttamente ammonito a seguito dell’esultanza in cui va a togliersi la maglietta).

    87′ È un atto dovuto anche l’ammonizione comminata a centrocampo nei confronti di Jankto, reo di perdita di tempo.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Playout Serie Bkt

    Verso Sampdoria-Salernitana, Vincenzo De Luca: ci hanno danneggiato, ai tifosi dico che…

    12 Giugno 2025
    Sampdoria Benedetti Ioannou Evani Salernitana

    Sampdoria, da Benedetti a Ioannou: le possibili mosse di Evani in vista della Salernitana

    12 Giugno 2025
    Sudtirol Sampdoria pareggio

    Sampdoria, festa Ultras Tito Cucchiaroni. Data e luogo

    12 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Finale U.18: Palazzo, un successo collaborazione con la Figc
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • Diritti tv: Abodi, perso il senso di una novità straordinaria
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • Battesimo americano per Chivu, 'Onorerò la competizione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • De Bruyne inizia l'avventura al Napoli, città già lo ama
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • Controlli al ginocchio operato per Kouame
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.