Una lettera di sostegno per la Sampdoria pubblicata sul Secolo XIX: una dichiarazione d’amore nel giorno della partita più importante
Ultima chiamata per la Sampdoria. Contro la Salernitana i blucerchiati affrontano la partita più importante della loro storia. Una partita da vincere per non finire in Serie C per la prima volta, evitando, così, l’onta della prima retrocessione nel terzo campionato italiano, dove non ha mai giocato.
I tifosi hanno risposto alla grande all’appello della società e il Luigi Ferraris viaggia sui 30.000 spettatori. Un record per la Serie B, qualcosa che solo il pubblico della Sampdoria avrebbe potuto realizzare per stare vicino alla squadra di Alberico Evani. Tanti i movimenti di sostegno, inclusa la lettera pubblicata sul Secolo XIX.
Forza Sampdoria, da chi ti ama davvero: la lettera
La lettera senza firma sul Secolo XIX: Forza Sampdoria per sempre, da chi ti ama davvero
Una lettera di sostegno. Perché la Sampdoria si ama a prescindere. Dai tempi del presidente Paolo Mantovani a ora, a una situazione che nessuno avrebbe mai immaginato di poter vivere. La Serie C fa paura e, dopo una stagione “allucinante” iniziata con l’obiettivo promozione, il baratro è a un passo. Serve tutto il sostegno dei tifosi per battere la Salernitana in una partita da dentro o fuori:
Carissima Samp,
ti ho amato tutta la vita, ho vissuto con immensa gioia ed inimmaginabile soddisfazione i meravigliosi anni dei tuoi successi realizzati dal più grande, unico, indimenticabile nostro amato Presidente Paolo.
Mai avrei pensato di dover vivere una giornata come quella di oggi, ma dopo una stagione allucinante, iniziata con un solo, chiaro e strombazzato obiettivo, ti ritrovi realmente di fronte al baratro a causa dei tanti errori commessi, anche con presunzione, a tuo danno.
Rappresenterai per sempre la maglia più bella del mondo e tutti i tuoi veri e numerosissimi tifosi, che continuano a sostenerti con profondo amore, si augurano il miracolo che solo tu con i tuoi meravigliosi colori puoi realizzare.
Forza Samp per sempre, ma oggi più che mai, da chi ti ama davvero.
