skip to Main Content

Chi è Antonino La Gumina?

di Filippo Tudisco

La Sampdoria ha trovato il sostituto di Caprari: sarà Antonino La Gumina dell’Empoli, il nuovo attaccante di Claudio Ranieri.

Finalmente è arrivato il momento di sbarcare a Genova? Antonino La Gumina può essere il nuovo attaccante della Sampdoria. Classe 1996, scuola Palermo, proprio la squadra della sua città natale dove è esploso nella stagione 2017/2018. La sua tecnica e la sua esplosività hanno fatto la differenza in Serie B dove si è rivelato uno degli attaccanti rivelazione con 11 goal in 34 presenze.

Numeri che convinsero la Sampdoria a muoversi. Ma non così in fretta per prenderlo. La Gumina andò a Empoli, guidato da Riccardo Pecini, oggi tornato alla Sampdoria. Un affare da  9 milioni di euro per assicurarsi il giocatore. È la stagione del debutto in Serie A per Antonino, ma sia con Andreazzoli e sia con Iachini non riesce a imporsi. Per lui solo 2 goal in 22 presenze, ben poco rispetto all’investimento fatto dall’Empoli. Colpa anche di una lesione parziale al tendine rotuleo…

LEGGI ANCHE Rigoni se ne va…

Quest’anno il ritorno in Serie B, sempre con la maglia del’Empoli: 16 presenze e 4 goal all’attivo da inizio stagione. Proprio in queste ore la Sampdoria ha cercato e trovato La Gumina. È il giusto sostituto di Caprari? Solo il campo ci dirà la verità, ad oggi sembra essere più una scommessa…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it