La Gazzetta dello Sport esalta la Sampdoria, che, dopo un pessimo avvio, ha iniziato a correre verso: i playoff per andare in Serie A sono alla portata
La Sampdoria sta tornando o, forse, è già tornata. Dopo un avvio di campionato disastroso, con appena tre punti raccolti nelle prime otto partite, la squadra di Andrea Pirlo ha messo il turbo. La vittoria con lo Spezia, la terza consecutiva, ha portato a tredici i punti nelle ultime sei e a un totale di 16 in classifica.
Tre lunghezze in meno del Cosenza, ottavo, ma con una partita in meno, e senza contare i due punti di penalizzazione. La doppietta di Fabio Depaoli, come scrive La Gazzetta dello Sport, lancia un segnale inequivocabile al campionato di Serie B. E a quello di Serie A:
Avviso ai naviganti: la Sampdoria sta tornando e questo campionato dovrà presto fare i conti anche coni blucerchiati – 13 punti nelle ultime 6 partite.
Sampdoria, la via per la Serie A si sta tracciando
La Gazzetta dello Sport: la Sampdoria è tornata. E per la Serie A…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Spezia, l’arbitro Giua provocatorio. Tutti i voti
La classifica comincia a sorridere alla Sampdoria, che vuole continuare a tenere una media da due punti a partita per risalire e inseguire quel treno playoff che, al momento, non è ancora partito. I blucerchiati proveranno a salire in corsa. La via, come scrive sempre la rosea, sembra ormai tracciata. Lo switch mentale è arrivato a questo stanno seguendo i risultati:
Pirlo ha avuto un inizio di stagione a handicap, eppure adesso naviga – nonostante il meno due iniziale – quasi a metà classifica. La via è tracciata, ma l’impressione è che i blucerchiati abbiano svoltato anche sul piano mentale. Per davvero.