Simon Kjaer e Roger Ibañez. Sono questi i due nomi nuovi per la difesa della Sampodoria, per prendere il posto di Alex Ferrari. Due giocatori che non rientrano più nei piani di Gasperini e sono in uscita dall’Atalanta che sta per chiudere per Bonifazi, che sogna il ritorno di Caldara.
La Sampdoria di Massimo Ferrero vanta 12 milioni di euro ancora da incassare per l’affare Duvan Zapata. Una carta che la società di Corte Lambruschini potrebbe sfruttare per avere uno dei due giocatori. Due giocatori diversi, il danese, anche ex Palermo e Roma, ha 30 anni, ha voglia di giocare (solo 5 presenze con Gasperini, tre da titolare fin qui) ha voglia di riscatto, vuole giocare il prossimo campionato europeo con la sua Danimarca. Il Siviglia, proprietario del suo cartellino, non ha intenzione di riprenderselo, si tratterebbe quindi di interrompere il prestito con l’Atalanta e trovare un accordo per una nuova cessione, anche in prestito…
Per la Sampdoria e la sua politica decisamente meglio il profilo di Ibanez che l’Atalanta ha prelevato dal Fluminense un anno fa, pagandolo 4 milioni. L’incognita principale è la mancanza d’esperienza: mai impiegato da Gasperini in questo campionato (una sola in quello passato), mentre ha giocato una ventina di minuti in Champions.
LEGGI ANCHE Poker di esuberi
L’alternativa resta il 35enne svincolato Matias Silvestre perchè Tonelli andrà probabilmente al Cagliari e Bonifazi da Gasperini…