skip to Main Content

Bastano Chabot e Colley?

di Filippo Tudisco
Chabot Suso San Siro

Dopo l’eccellente gara disputata a San Siro da Chabot e Colley viene da chiedersi se serve ancora acquistare un difensore oppure meglio concentrarsi sugli attaccanti?

 

Perché prendere un difensore dopo una prestazione così buona della coppia Chabot-Colley? Pare naturale domandarselo, specialmente se si guardano le statistiche e i numeri del nostro reparto offensivo.

L’eccellente prestazione della difesa è stata costruita sul dominio fisico: Colley e Chabot non hanno lasciato spazio al Milan nel creare molte occasioni nitide per meritare una potenziale vittoria nemmeno dopo l’ingresso di Ibrahimovic. Una coppia sorprendente, nata dallo sfortunato infortunio di Alex Ferrari che ha fatto gridare giustamente aiuto a Claudio Ranieri che ha chiesto rinforzi sul mercato di gennaio. Tale scoperta conferma la fortunata tradizione dei difensori centrali blucerchiati: Mustafi, Skriniar e infine Andersen. Se Colley è giù una certezza, Chabot può diventarlo…

LEGGI ANCHE Colley: “Non penso al mercato”

Tuttavia a questa giovane Sampdoria serve un’alternativa d’esperienza, un giocatore che possa dare più ordine alla difesa, specialmente dopo l’infortunio di Ferrari. In panchina ci sono solo Murillo (in partenza?) e Regini (mai utilizzato in campionato) e l’esigenza di avere un centrale più “disciplinato” e meno muscolare aumenta, soprattuto nelle fasi in cui serve far ripartire l’azione da dietro.

Kjaer? Ibanez? altre soluzioni? La Sampdoria e Carlo Osti sono al lavoro per accontentare Claudio Ranieri…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it