Ha parlato dei suoi sogni Keita Balde, l’ex Sampdoria oggi è al Cagliari, ma avrebbe voluto giocare in un’altra squadra. Le sue parole
Dopo la Sampdoria, il Cagliari. La carriera in Serie A di Keita Balde dopo i blucerchiati è continuata in rossoblù, eppure l’attaccante senegalese avrebbe voluto giocare in un altro campionato, lontano dall’Italia. Sognava la Spagna e LaLiga, lo ha confermato il diretto interessato, intervistato dal quotidiano iberico As.
Parlando in generale della mia carriera, devo ancora giocare ne la Liga e in Inghilterra, in Premier League. Ma oggi la mia testa e il mio cuore sono al 100% sul Cagliari. Abbiamo una missione importante da compiere insieme.
Valencia? Ci sono stati dei contatti è vero, ma non è stato possibile portare a compimento l’operazione a causa di problemi interni nel club spagnolo. Ero eccitato, mi sarebbe piaciuto. Poi Dio ha scelto per me Cagliari e sono felice di lavorare qui, dove anche la mia famiglia è molto felice.
Sampdoria, i numeri in stagione di Keita e la vittoria con il Senegal
Cagliari, Keita Balde aveva altri progetti. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo costretto a cambiare modulo e uomini?
Gli sarebbe piaciuto quindi giocare in Spagna, ma non è andata come voleva. E questa resta una stagione davvero particolare per l’attaccante: 15 partite giocate, 11 da titolare e 4 dalla panchina, 3 goal e 2 assist a referto.
Mentre un anno fa dopo 15 partite giocate con la Sampdoria, il bottino personale era di 5 reti e 1 solo assist. Un po’ più in ombra quindi, rispetto a quanto fatto vedere a Genova. Però Keita Balde ha potuto festeggiare la vittoria della Coppa d’Africa con la sua nazionale il Senegal.