skip to Main Content

Sottopagato…

di Gabriele Frassanito

Ingaggi diversi per rendimenti all’opposto. Uno spunto di riflessione sulle dinamiche del calcio odierno..

Eusebio Di Francesco ha lavorato per la Sampdoria circa 4 mesi. Per convincerlo il presidente Massimo Ferrero gli avevo promesso un ingaggio triennale da 1,6 netti a stagione. Un’avventura finita male, anzi malissimo con l’esonero, la risoluzione del contratto portandosi a casa ben 1,8 milioni di euro.  

La stessa cifra che Karol Linetty ha guadagnato da quando indomma la maglia blucerchiata, ossia in circa 4 anni.

E’ davvero un dato paradossale visto che stiamo parlando di un calciatore che stagione dopo stagione è diventato imprescindibile per la squadra blucerchiata, del presente ma anche per gli anni a venire, tanto che per tutti è già Capitan Futuro. Ancor più assurdo pensare che Eusebio Di Francesco non “vedeva” proprio Karol Linetty, panchinandolo senza pietà (244 minuti giocati in sei partite…). Assurdo!

Incredibile pensare di aver speso fior di quattrini per uno che, data alla mano, è annoverato tra i peggiori allenatori della Sampdoria di tutti i tempi, seppur con l’attenuante della brevità dell’esperienza e di un mercato mancato…

A questo punto è necessario provvedere quanto prima al rinnovo contrattuale di Karol Linetty: Ferrero sa che deve concludere la questione appena possibile perchè le richieste al centrocampista polacco non mancano assolutamente.

Perchè si può sbagliare nelle valutazioni, ma poi bisogna rimediare quando si commettono degli errori…

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it