Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Accordo Juventus-calciatori: Ronaldo&C. si tagliano stipendi
    News

    Accordo Juventus-calciatori: Ronaldo&C. si tagliano stipendi

    Mentre le trattative tra AIC e Lega Calcio vanno avanti a rilento, la Juventus ha trovato l'accordo con i propri calciatori per il taglio stipendi.
    ClubDoria46By ClubDoria4628 Marzo 2020Updated:28 Marzo 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    cristiano ronaldo sampdoria juventus
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Mentre le trattative tra AIC e Lega Calcio vanno avanti a rilento, la Juventus ha trovato autonomamente l’accordo con i propri calciatori per il taglio stipendi.

    Cristiano Ronaldo e compagni hanno detto di sì alla proposta della Vecchia Signora. La Juventus è la prima società italiana ad aver trovato un accordo con i propri calciatori e tutto il suo staff tecnico per un taglio dello stipendio per la restante parte della stagione 2019/2020. Una notizia salva bilancio con un risparmio di quasi novanta milioni di euro.

    “Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva”.

    LEGGI ANCHE Cari calciatori, prendete esempio dagli USA…

    L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. “Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti. Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020”.

    Qualora poi le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, “la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse. Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti”.

    Alcune indiscrezioni fanno sapere che il capitano bianconero Giorgio Chiellini, in prima linea per arrivare ad un accordo, avrebbe strappato in giornata l’ok dei giocatori più rappresentativi dello spogliatoio in merito alla proposta di ridursi una parte di ingaggio in seguito allo stop dell’attività dovuta all’emergenza Coronavirus.

    Questo modello di accordo potrà essere riproposto anche per le altre società del campionato di Serie A?


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria clubdoria46 donati tifosi

    Calcio, Genova in crisi: le difficoltà di Sampdoria e Genoa nell’analisi del Post

    3 Novembre 2025
    sampdoria massimo donati serie A

    Crisi Sampdoria, Francesco Flachi: è come essere nelle sabbie mobili…

    3 Novembre 2025

    Biglietti Venezia-Sampdoria, il Penzo come il Castellani? Il comunicato

    3 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Marotta, 'Conte? Se c'è rispetto può dire ciò che vuole'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-03
    • San Siro: Marotta, per il rogito è tutto ultimato
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-03
    • Champions: Juve in campo per la rifinitura pre-Sporting
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-03
    • Serie A: in campo alle 20.45 Lazio Cagliari DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-03
    • Serie A: in campo alle 18.30 Sassuolo Genoa DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-03




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.