Roberto D’Aversa sta pensando a un po’ di turnover in vista della Juventus: la Sampdoria potrebbe cambiare sulle fasce. Ekdal è pronto dall’inizio
Dopo aver utilizzato gli stessi giocatori per tre partite consecutive, Roberto D’Aversa dovrebbe cambiare qualcosa in vista della partita di Torino con la Juventus. La Sampdoria ha contato, finora, solo su quattordici uomini dall’inizio: agli undici delle ultime tre si aggiungono solo Albin Ekdal (titolare con Milan e Sassuolo), Gabbiadini, in campo con i rossoneri e Verre, titolare a Reggio Emilia.
A Torino ecco che potrebbe toccare a chi ha giocato meno per dare un ricambio agli stakanovisti di D’Aversa. Non dovrebbero esserci dubbi sull’impiego di Ekdal al posto di Adrien Silva, per alleggerire il portoghese dopo due partite così ravvicinate come quelle di Empoli e con il Napoli. Anche Kristoffer Askildsen spinge, ma il suo impiego dall’inizio appare complicato. Grandi cambi, però, potrebbero esserci in difesa.
Juventus-Sampdoria, D’Aversa stravolge la difesa?
Juventus-Sampdoria, turnover per D’Aversa: ecco chi può riposare
LEGGI ANCHE Juventus-Sampdoria, è anche sfida tra i due attacchi. I dati
Il tecnico blucerchiato, secondo Repubblica, starebbe pensando a un massiccio turnover sulle fasce, dove Fabio Depaoli e Nicola Murru potrebbe ro avere una possibilità per far rifiatare Bereszynski e Augello. Proprio Depaoli, poi, aveva giocato l’ultima da titolare con la Sampdoria nella scorsa stagione all’Allianz Stadium, venendo sostituito dopo un tempo. Confermati i centrali, con Ferrari e Chabot che, al momento, non danno le garanzie di Yoshida e Colley.
La questione dell’attacco è più complessa. Caputo e Quagliarella, infatti, potrebbero essere chiamati agli straordinari dopo tre gare consecutive sempre da titolari. Ernesto Torregrossa non è al meglio e non è pensabile che possa partire dall’inizio e così D’Aversa dovrebbe confermare la coppia. Con l’ex Brescia pronto a subentrare.