Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Juventus-Sampdoria Primavera, colpo grosso di Alessandro Lupi a Vinovo. La partita
    News

    Juventus-Sampdoria Primavera, colpo grosso di Alessandro Lupi a Vinovo. La partita

    Vittoria esterna importante della Sampdoria Primavera, Lupi batte la Juventus quinta in classifica: primi due successi di fila in stagione
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli21 Gennaio 2025Aggiornato:21 Gennaio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Primavera Sampdoria silvani settore giovanile Lupi Inter women corti
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Vittoria esterna importantissima della Sampdoria Primavera, Lupi batte la Juventus quinta in classifica: primi due successi di fila in stagione

    Forse la Sampdoria Primavera ha rialzato la testa. Dopo la vittoria netta nello scontro diretto per la salvezza contro l’Udinese, anche nell’infrasettimanale del campionato Under 20 arriva un successo molto convincente, contro un’altra squadra bianconera, che però è la Juventus di Francesco Magnanelli, quinta in classifica.

    I blucerchiati di Alessandro Lupi hanno espugnato per 2-0 il centro sportivo bianconero grazie alle reti di Giulio Patrignani proprio nei primi minuti del secondo tempo, poi Samuel Ntanda ha raddoppiato al 61mo, sfruttando un errore in impostazione da dietro della Juventus. Seconda rete consecutiva per il belga classe 2005, che nel finale ha pure colpito un palo.

    La Sampdoria ha disputato una partita energica, con voglia di andare ad aggredire e creando molti pericoli agli avversari. Mentre la Juventus ha provato a riaprire la partita solamente negli ultimi 20 minuti quando i blucerchiati si sono abbassati per difendere il vantaggio, non disdegnando però di ripartire in contropiede. Magnanelli ha provato a indirizzare la gara con i cambi, soprattutto grazie a un ispirato Gabriele Finocchiaro, che però non è bastato. Il bianconero Bruno Martinez si è divorato due occasioni potenzialmente pericolose, tra le poche però create dai padroni di casa.

    Juventus-Sampdoria Primavera, Patrignani e Ntanda firmano la vittoria: inizia da qui una nuova stagione?

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Juventus-Sampdoria Primavera, colpo grosso di Alessandro Lupi a Vinovo. La partita

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Monza punta Jovic: Petagna può partire

    La Sampdoria è andata a conquistarsi i tre punti su un campo difficile contro una squadra favorita, a dimostrazione che la compagine doriana ha le qualità per giocarsela con tutte. Di questo successo ha convinto proprio l’atteggiamento dei ragazzi di Lupi, visibilmente risollevati dal successo di Bogliasco contro l’Udinese.

    Sono ora quattro le vittorie in campionato, due consecutive per la prima volta in questa stagione. Un segnale che forse qualcosa si smuove, che la luce in fondo al tunnel comincia a vedersi. La Sampdoria sale a 15 punti in classifica, resta penultima ma accorcia a meno 4 sul Bologna che deve ancora giocare. Ma queste due ultime partite fanno ben sperare che l’annata si possa raddrizzare.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Salernitana-Sampdoria, ancora attesa per i biglietti del settore ospiti. La situazione

    17 Giugno 2025
    Sampdoria Delio Rossi

    Sampdoria, Delio Rossi: playout? Rischioso andare a Salerno per difendersi…

    17 Giugno 2025
    salernitana sampdoria serie c arechi marino

    Playout Serie Bkt, Pasquale Marino non può ancora allenare. La ripresa

    17 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Fiorentina: Dzeko atteso giovedì per visite e firme
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • Europei Under 21: bella Italia, ma è 1-1 con Spagna FOTO Ora i quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • Euro U.21: Italia-Spagna 1-1, azzurrini secondi del girone
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • Milan stringe per Xhaka, Coppola va in Premier
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • Gasperini: 'Ho detto no alla Juve, Roma la strada giusta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.