Arrivano le scelte ti Max Allegri per Juventus-Sampdoria, il tecnico bianconero sceglie la linea offensiva, ecco la formazione ufficiale
Massimiliano Allegri si ‘mette a specchio’. Il tecnico bianconero per Juventus-Sampdoria, sceglie lo steso modulo di D’Aversa il 4-4-2. Non una novità perché anche l’allenatore livornese è già da qualche giornata che si è affidato a questo modulo tattico per superare le difficoltà d questo inizio di stagione.
Una Juventus super-offensiva, con due terzini di spinta e due ali. Assente Rabiot come avevamo già riportato Allegri si affida a Federico Chiesa. Cambia il portiere, spazio a Perin, con Szczesny che va in panchina e sarà in buona compagnia perché con lui ci sono anche Chiellini e Kulusevski e Danilo.
Juventus-Sampdoria: la formazione ufficiale di Allegri
FORMAZIONE UFFICIALE Juventus-Sampdoria, Allegri sceglie la linea offensiva
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa senza alternative in attacco. Mercato sotto accusa?
Come detto difesa a quattro a protezione di Perin. Sulla fascia destra agirà Cuadrado, sull’altro lato invece spazio ad Alex Sandro. Centrali come da pronostico Bonucci e de Light.
Bernardeschi e Chiesa invece le ali. L’ex Fiorentina vince il ballottaggio con Kulusevski e se a Genova c’è chi si domanda che fine ha fatto Damsgaard, Torino si chiedono la stessa cosa con lo svedese. in mezzo al campo allegri lancia la coppia Locatelli-Bentancur.
Capitolo attacco: scelta forse scontata dopo la presenza di Kean dal primo minuto nel turno infrasettimanale. Ma c’è la Champions League a breve e nonostante questo Max Allegri non opta per il turnover lì davanti. Dybala-Morata sfideranno Quagliarella-Caputo.
Ecco la formazione ufficiale bianconera
JUVENTUS (4-4-2): Perin; Cuadrado, Bonucci de Light, Alex Sandro; Bernardeschi, Locatelli, Bentancur, Chiesa; Morata, Dybala. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini, Danilo, Pellegrini, Rugani, Ramsey, McKennie, Kulusevski, Kean. Allenatore: Allegri.



