skip to Main Content

Juventus-Sampdoria, è anche sfida tra i due attacchi: i dati

di Valerio Sabatini
Sampdoria Caputo Quagliarella

Domenica andrà in scena Juventus-Sampdoria a Torino, sfida anche tra reparti offensivi, ecco tutti i numeri degli attacchi

C’è Juventus-Sampdoria in programma domenica prossima. Altro match complicatissimo per gli uomini di Roberto D’Aversa dopo quello casalingo con il Napoli di Spalletti. La sfida è anche tra gli attacchi delle due squadre.

Paulo Dybala ha segnato sette goal contro i blucerchiati in Serie A, ha fatto meglio solamente contro l’Udinese (nove). L’attaccante della Juventus, tuttavia, ha realizzato una sola rete nelle ultime cinque sfide contro la Sampdoria. Squadra con la quale è arrivata anche la sua prima rete nel massimo campionato, nel novembre 2012 con la maglia del Palermo.

Federico Chiesa, invece, ha segnato quattro goal contro la Sampdoria in Serie A, inclusa una doppietta nel febbraio 2020: solamente contro il Bologna (sei) ha fatto meglio. L’ultima rete di Federico Bernardeschi in campionato è stata contro i blucerchiati nel luglio 2020.

Dejan Kulusevski ha realizzato una rete contro la Sampdoria in Serie A, nell’ultima sfida giocata in casa, nel settembre 2020.

Solo Cutrone (sette) è stato pescato in fuorigioco più volte di Caputo e Morata (sei) in questo campionato. Fabio Quagliarella, invece, ha disputato 84 partite con la maglia della Juventus in Serie A, realizzando 23 reti; contro i bianconeri ha realizzato quattro gol in 21 sfide nel massimo campionato, solo uno in 10 confronti con i blucerchiati.

Juventus-Sampdoria, ecco i numeri di Quagliarella e Caputo

Juventus-Sampdoria, è anche sfida tra i due attacchi: i dati

LEGGI ANCHE Sampdoria, Quagliarella ora e un anno fa: differenza evidente. I dati

Quagliarella (177 gol) potrebbe raggiungere Giampiero Boniperti (178) al 13º posto nella classifica dei migliori marcatori nella storia della Serie A. Inoltre il capitano blucerchiato potrebbe diventare il settimo giocatore nella storia del campionato ad andare a segno in almeno 17 stagioni di fila, dopo Altafini (18), Gianni Rivera (20), Roberto Mancini (18), Roberto Baggio (18), Alberto Gilardino (17) e Francesco Totti (23).

Antonio Candreva ha giocato 16 partite con la maglia della Juventus in campionato, segnando due goal, nella stagione 2009/10. Tra i giocatori di questo campionato solamente Lorenzo Insigne (35) ha partecipato a più conclusioni dell’ala destra blucerchiata (30) tra tiri e occasioni create. Una rete per Antonio Candreva contro la Juventus in campionato, nel gennaio 2014 con la maglia della Lazio allo Stadio Olimpico.

Mikkel Damsgaard, invece, ha tentato 10 conclusioni senza riuscire a segnare, nessun giocatore ne conta di più tra quelli senza gol in questo campionato.

Francesco Caputo ha segnato in tre delle sue cinque partite contro la Juventus in Serie A e in due di queste ha anche fornito un passaggio vincente.

Manolo Gabbiadini ha realizzato due reti contro i bianconeri, ma è rimasto a secco nelle ultime sette sfide contro di loro in Serie A.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!