L’Inter deve vincere in casa della Juventus per passare in finale di Coppa Italia, ma i numeri sono drammatici: due vittorie negli ultimi 14 anni a Torino
Vincere a Torino non è mai facile. Se, poi, è l’unico risultato a disposizione le cose si complicano maggiormente. L’Inter, per andare in finale di Coppa Italia, può solo vincere e segnando almeno due goal. Non facile, soprattutto se si guardano i precedenti.
Dal ritorno della Juventus in Serie A – stagione 2007/08 – le due squadre, tra campionato e Coppa Italia, si sono affrontate quindici volte in casa dei bianconeri e i numeri sono sconcertanti. Due vittorie dell’Inter – in Coppa nel 2008 e in campionato nel 2012 con Stramaccioni – quattro pareggi e ben nove successi bianconeri. Un dominio totale che i nerazzurri devono interrompere.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri attento al sorpasso: Balla ha il calendario più facile

Juventus-Inter, numeri da incubo per i nerazzurri: due vittorie in 14 anni
I due risultati che hanno portato alla vittoria, inoltre, basterebbero per passare il turno. Nel 2008 fu 2-3 grazie a una doppietta dell’astro nascente Balotelli, nel 2012 fu 1-3. La squadra di Stramaccioni, con una doppietta di Milito e un goal di Palacio interruppe la striscia della Juventus di 49 partite senza sconfitte e fu la prima a vincere allo Stadium.



