Chiusa l’inchiesta bilanci in casa Juventus, ecco però gli avvisi di garanzia per il presidente Agnelli e per Pavel Nedved…
Arrivano novità importanti in casa Juventus, ma non riguardano il manto verde. La Procura di Torino ha notificato ai componenti del Consiglio di Amministrazione bianconero, tra cui ovviamente il presidente Andrea Agnelli ed il vicepresidente Pavel Nedved (più altri 14 indagati) l’avvio di conclusione delle indagini preliminari per i reati di falso nelle comunicazioni sociali e false comunicazione rivolte al mercato. Dato che, ricordiamolo, la Juventus è una società quotata in borsa.
Come riferisce Il Secolo XIX, il giudice per le indagini preliminari ha rigettato l’applicazione di misure cautelari personali e reali che la Procura aveva chiesto ad alcuni indagati…tra cui i domiciliari per il numero uno bianconero, Andrea Agnelli.
Juventus, chiusa l’inchiesta bilanci. Ed ora Agnelli e Nedved…
Juventus, avvisi di garanzia per Agnelli e Nedved. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, continua il momento no di Sabiri. I voti
Come riferisce Il Secolo XIX, secondo l’accusa la dirigenza della Juventus avrebbe utilizzato per alterare il bilancio operazioni come plusvalenze fittizie, l’alterazione del pagamento degli stipendi con scritture private tra società e calciatori (i pm avevano convocato
Ronaldo per l’interrogatorio, ma il portoghese ora al Manchester United non si è mai presentato), oltre a fatture ad agenti per operazioni inesistenti.
Secondo gli inquirenti, la società bianconera avrebbe alterato i bilanci di tre anni: quelli approvati il 24 ottobre 2019, il 15 ottobre 2020 e il 29 ottobre 2021, attraverso gli scambi tra giocatori e la manovra stipendi nel periodo pandemico…