Ronaldo Vieira termina in anticipo l’allenamento del venerdì prima di Juve Stabia-Sampdoria, botta alla caviglia per lui e presenza in dubbio a Castellammare
Ronaldo Vieira abbandona in anticipo l’allenamento mattutino di venerdì 18 aprile. Il centrocampista inglese, infatti, ha subito una botta alla caviglia sinistra nella partitella ad alta intensità che Alberico Evani e il suo staff hanno impostato sul sintetico del “Tre Campanili” di Bogliasco. Mancano solo tre giorni alla partita tra Juve Stabia e Sampdoria e lo stop potrebbe impedire al classe 1998 di prendere parte alla trasferta.
L’uscita anticipata di Vieira dalla seduta è stata precauzionale, onde evitare guai peggiori. Ma chiaramente servirà prudenza per questo tipo di stop traumatico. L’ex Hellas Verona e Leeds è stato il titolare delle ultime due partite consecutive dei blucerchiati, con Evani che ha deciso di puntare fortemente su di lui dall’inizio per la sua gara d’esordio. La buona prestazione di Vieira lo ha reso uno dei papabili titolari anche per Castellammare di Stabia, ma ora la sua convocabilità è in dubbio.
Juve Stabia-Sampdoria, allenamento finito in anticipo per Vieira: botta alla caviglia sinistra
Verso Juve Stabia-Sampdoria, botta alla caviglia in allenamento per Ronaldo Vieira
Mancano infatti ancora pochi giorni, tra cui l’allenamento a porte aperte dell’antivigilia di Juve Stabia-Sampdoria che è previsto nel pomeriggio di sabato 19 aprile. Si potrà quindi capire che tipo di lavoro svolgerà Vieira e la sua possibilità di rendersi disponibile. Si scaldano comunque i possibili sostituti, da Ebenezer Akinsanmiro a Melle Meulensteen.