Per Juve Stabia-Sampdoria La Sud aveva solo 300 posti nel settore, anche i tifosi di casa non ci stanno e protestano col Comune di Castellammare
I tifosi della Sampdoria hanno polverizzato in mezz’ora i biglietti del settore ospiti del “Romeo Menti”, casa della Juve Stabia. Il che non sarebbe una novità, perché La Sud, quando non ha avuto divieti, ha sempre preso d’assalto gli spicchi loro riservati negli altri stadi d’Italia. Ma questa volta, a maggior ragione, l’esito era più che scontato, visto che i posti a disposizione dei sampdoriani erano appena 300.
Le autorità di polizia hanno deciso di riservare ai residenti nella Regione Liguria solo l’acquisto nel settore ospiti, che conta però solo 300 tagliandi acquistabili. Limitando fortemente la possibilità, per La Sud e i tifosi blucerchiati, di prendere parte a una trasferta. A maggior ragione perché senza l’obbligo di avere la tessera del tifoso.
Ad accorgersi del disagio sono stati anche i tifosi della Juve Stabia, che hanno colto la palla al balzo per indirizzare una protesta verso l’amministrazione comunale di Castellammare. La pagina Juve Stabia Fans, infatti, ha scritto:
Ci dispiace dirlo, ma l’unica cosa che oggi non è all’altezza, non è migliorata nel corso dell’anno e non permette al nome della nostra città di volare ancora più in alto in ambito sportivo è lo STADIO ROMEO MENTI. Vedere 300 biglietti polverizzati in pochi minuti da una tifoseria ospite che ne avrebbe potuti portare almeno 1.500 a Castellammare di Stabia deve rappresentare una scossa per la nostra amministrazione comunale
Juve Stabia-Sampdoria, i tifosi di casa al Comune: “300 posti nel settore ospiti? Fate ridere di noi in tutta Italia”
Juve Stabia-Sampdoria, solo 300 posti per La Sud: i tifosi di casa non ci stanno. La protesta col Comune
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cittadella, il Luigi Ferraris trascina la Serie B verso il record di spettatori. I numeri
Ragioni strutturali, di viabilità e di possibilità di concedere il parcheggio ai tifosi ospiti sarebbero le giustificazioni che il Comune di Castellammare di Stabia avrebbe addotto per giustificare una scarsa capienza. Che ha limitato l’affluenza di grandi tifoserie, come può essere quella della Sampdoria. I tifosi stabiesi hanno invitato l’amministrazione a fare lavori di adeguamento il prima possibile per aumentare i posti disponibili:
Problema parcheggio? Ne siamo sicuri? Leggendo in questi giorni i tanti commenti di gente comune ne abbiamo trovate diverse di soluzioni: possibile non ne trovate voi? Ci state facendo ridere da tutta l’Italia per i 300 posti nel settore ospiti e hanno tutte le ragioni del Mondo! State facendo orecchie da mercante e a fatti stiamo ancora a 0…L’unica certezza è che da quando abbiamo ottenuto l’agibilità, tra l’altro a settembre, vi siete seduti e non avete pensato o fatto più nulla per migliorare il Menti. L’assessore allo Sport lo sa che la Juve Stabia è quinta in Serie B? E poi già sappiamo, pronti a chiedere l’accredito in caso di Play… State mancando di rispetto a una squadra, a una tifoseria e a una città intera! Fate sti lavori al Menti, fate un piano urbanistico come si deve, le soluzioni ci sono e sono tante. SVEGLIATEVI!!!