La vendita dei biglietti di Juve Stabia-Sampdoria deve ancora partire, l’Osservatorio consiglia alcune limitazioni, ma La Sud può ancora sperare
La Sampdoria è tornata a vincere e ora può affrontare le ultime 5 partite di Serie B sulle ali dell’entusiasmo. Quello che hanno dimostrato di avere i 27mila tifosi presenti al Luigi Ferraris, che hanno sospinto la squadra cantando anche da molto prima del fischio d’inizio. Ora quei sampdoriani vogliono cavalcare l’onda di passione ritrovata per portare il loro contributo anche nelle altre gare decisive per la salvezza.
A partire dalla prossima, contro la Juve Stabia a Castellammare. Dove non è ancora certo, però, che il grosso dei sostenitori blucerchiati possa andare. Come spesso è capitato in questo campionato, c’è ancora in ballo la decisione di sancire eventuali limitazioni alla vendita dei biglietti per il settore ospiti. Il Gruppo Operativo di Sicurezza (GOS) deve ancora esprimersi, ma, come da procedura, è già uscita la determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.
Juve Stabia-Sampdoria, L’Osservatorio: liguri solo nel settore ospiti, ma non serve la tessera. Si attende il GOS
Verso Juve Stabia-Sampdoria, restrizioni per La Sud in arrivo? La determinazione dell’Osservatorio
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Enrico Nicolini critico su Massimo Coda, ma stravede per Giuseppe Sibilli. Le parole
I suggerimenti operativi dell’ONMS non sono così severi come è avvenuto altre volte nelle precedenti trasferte. Nella determinazione datata 8 aprile, pur constatando che Juve Stabia-Sampdoria sarà una gara “caratterizzata da profili di rischio“, non si parla di tessera del tifoso necessaria per acquistare i tagliandi del settore ospiti del “Romeo Menti”. Una buona notizia per La Sud e per il grosso della tifoseria sampdoriana.
L’Osservatorio consiglia di aumentare le forze di sicurezza dello stadio, il servizio di stewarding e le attività di prefiltraggio. Mentre, per i biglietti, suggerisce di autorizzare la vendita ai residenti in Liguria solo per il settore ospiti, vietando la cedibilità del tagliando. Senza, quindi, menzionare la SampCard.
Si attende, ora, la decisione del GOS, sperando che non diventi la dodicesima trasferta di questa stagione con divieti per la tifoseria della Sampdoria. Le uniche libere, finora, sono state Frosinone, Salerno, Reggio Emilia (Sassuolo), Bolzano e Bari.