Riunione in corso per il Consiglio di Lega Serie Bkt, in ballo i recuperi della 34ma giornata, per Juve Stabia-Sampdoria potrebbe essere confermata la data del 12 maggio
La morte di Papa Francesco ha scosso il mondo del calcio italiano e ha indotto la Figc, d’accordo con le Leghe federali, a rinviare le partite in programma per oggi, lunedì 21 aprile 2025. Se però per le quattro di Serie A e le tre del campionato Primavera è già stata trovata una soluzione, per la Serie B ancora non c’è. Le difficoltà sono il fitto calendario della cadetteria, che da qui a 18 giorni vedrà altre 4 giornate da disputare, e poi il fatti che le gare da fissare di nuovo in calendario sono ben 10. Quindi con spostamenti e difficoltà logistiche numerose in altrettante città.
Per questo il Consiglio di Lega Serie B si è riunito con urgenza, di modo da prendere decisioni con più tempestività possibile e decidere quando far recuperare la 34ma giornata del campionato. In cui la Sampdoria sarebbe dovuta scendere in campo alle 15:00 al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia.
Juve Stabia-Sampdoria, recupero 34ma di Serie B: prende quota l’ipotesi 12 maggio. Consiglio di Lega in corso
Juve Stabia-Sampdoria, Consiglio di Lega in corso per i recuperi di Serie Bkt: verso la conferma della data
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Alberico Evani piange la scomparsa di Papa Francesco. Il post
Proprio perché il calendario da qui in avanti sarà particolarmente impegnativo (si giocheranno quattro partite il 25 aprile, il 1°, 4 e 9 maggio), l’ipotesi più accreditata è quella già anticipata da ClubDoria46 nelle scorse ore. Ovvero posticipare a dopo la 38ma giornata il recupero di quella del Lunedì dell’Angelo. Di fatto, Juve Stabia-Sampdoria e le altre 9 partite di Serie B diventerebbero l’ultima del campionato regolare. Che, nel caso dei blucerchiati, sarebbe dovuta essere lo scontro diretto in casa con la Salernitana.
La data plausibile, per ora, sembra essere quindi il 12 maggio, a poca distanza dall’ultimo incontro della regular season e i primi spareggi playoff, programmati per il 15 e 16 successivi. Non si esclude che anche questi possano avere un rinvio di pochi giorni. Nelle prossime ore, comunque, dovrebbe venire comunicata una decisione ufficiale, non appena consiglieri di Serie B avranno deliberato.