Ivan Zazzaroni: ho litigato con Roberto Mancini dopo 42 anni…Ai microfoni della trasmissione di Rai Radio 1 – Un Giorno da Pecora, il direttore del CorSport spiega così successo
Ospite di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, Ivan Zazzaroni ha spiegato perchè è finita l’amicizia con Roberto Mancini. Una lunga amicizia durata 42 anni.
Al giornalista viene chiesto di dare voti, come fa in giuria nel programma Rai “Ballando con le stelle”.
Tra le altre cose, gli viene chiesto di dare un voto a Roberto Mancini CT dell’Arabia Saudita. Senza pensarci su, alza la paletta con il numero Zero. E racconta…
Ivan Zazzaroni: ho litigato con Roberto Mancini dopo 42 anni…
LEGGI ANCHE Genoa-Sampdoria Primavera, Sassarini domina ma il derby lo vince Agostini
Conosco Roberto da 42 anni, siamo stati amicissimi, abbiamo rotto per questa cosa qua…dopo 42 anni…perchè mi ha racconato delle cose a cui io non credevo…io ho cercato di difenderlo fino in fondo…il giorno 13 di agosto, il presidente FIGC Gravina mi disse: “il primo settembre sarà allenatore dell’Arabia Saudita”.Chiesi a Mancini: dimmi la verità, dimmi se hai fatto qualcosa…e lui mi disse che non aveva fatto nulla…e il primo di settembre era allenatore dell’Arabia Saudita.Questa cosa mi ha dato molto fastidio, perchè per l’amicizia che avevamo, per come l’ho difeso, per tutte le cose che abbiamo fatto insieme…
A domanda di Geppi Cucciari se sarebbe riuscito a mantenere il segreto se avesse saputo la verità, Zazzaroni dice di sì. Se Mancio gli avesse confidato la verità chiedendo di non pubblicare nulla, lui avrebbe rispettato le volontà dell’amico…
“Conosco Roberto da quando aveva 16 anni e giocava nelle giovanili del Bologna” ha continuato il direttore del CorSport, “meritavo la verità”.
Zazzaroni afferma di essersi sentito preso in giro: “lo sapevano Capello e Mourinho che sarebbe andato via…”
E conclude amaramente: “ci siamo lasciati non bene e non ci siamo più sentiti da allora…”