skip to Main Content

Italia, Ventura attacca la FIGC. E sul paragone con Mancini…

di Diletta Barilla
Venura Italia Gravina Mancini

Giampiero Ventura è tornato a parlare dell’eliminazione dell’Italia dai Mondiali ma non vuole paragoni tra la sua nazionale e quella di Roberto Mancini: dalla FIGC la sua più grande delusione

Dopo il KO dell’Italia contro la Macedonia del Nord, valsa agli azzurri il secondo forfait Mondiale, la mente è tornata alla sfida con la Svezia del 2017. Sulla panchina degli azzurri sedeva Giampiero Ventura diventato poi capro espiatorio della disfatta. La sua avventura come CT non durò molto: subentrato ad Antonio Conte dopo gli Europei del 2016, lasciò dopo la sconfitta di San Siro.

Intervistato dal Corriere della Sera, l’ex tecnico – tra le altre – di Bari, Salernitana e Torino si è “tolto qualche sassolino dalle scarpe”. Nel mirino, in particolare, è finita la FIGC rea di averlo lasciato solo. Al contrario di quanto successo con Roberto Mancini.

Dopo la sconfitta fui lasciato solo, a Palermo invece il presidente Gabriele Gravina era seduto accanto al commissario tecnico. Ho trovato scorretto dovermi prendere tutte le colpe anche se ormai l’ho superata.

Italia, Ventura non ci sta: no al paragone con Mancini. Che attacco alla FIGC

Italia, Ventura attacca la FIGC. E sul paragone con Mancini…

LEGGI ANCHE Italia, Mancini cambia ruolo a Sensi. Giampaolo cosa farà?

Giampiero Ventura però non vuole assolutamente fare un paragone tra la sua Italia e quella di Roberto Mancini nonostante l’esito sfortunato della mancata qualificazione alla Coppa del Mondo che li accomuna:

Ho sorriso vedendo le dichiarazioni di questi giorni. Il contesto all’epoca era totalmente diverso con la squadra già contestata prima dei play off. Spero che gli azzurri tornino presto tra le migliori squadre del mondo.

Il tecnico di Jesi, con la Nazionale che ha iniziato dal successo contro la Turchia il suo nuovo processo di rifondazione, siederà ancora in panchina con il ruolo di commissario tecnico. Scelta giusta per Giampiero Ventura:

Ci sono i presupposti per riprendere il cammino.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!