Un grande gesto di Simone Pafundi che si prende la scena durante la gara dell’Italia Under 21 che cede il rigore a Tommaso Berti
Siamo nel recupero della sfida valevole per le qualificazioni agli Europei Under 21 della sfida tra Italia e Svezia. Il risultato è ampiamente in cassaforte in virtù delle reti di Camarda e della doppietta Pisilli.
La staffetta in salsa Sampdoria, è uscito un ottimo Luigi Cherubini che ha fatto il posto al talento in rampa di lancio di Simone Pafundi. La gara era in ghiaccio e stavano scorrendo i titoli di coda al Dino Manuzzi di Cesena dove andava in scena la gara. Quando è successo qualcosa di importante e di unico che ha visto protagonista il giocatore della Sampdoria.
SImone Pafundi protagonista di un nobile gesto
Italia Under 21 – il gesto di Simone Pafundi verso Tommaso Berti. Il racconto
LEGGI ANCHE Green – tutte le piante utili alla salute della casa
Rigore per gli azzurri, Pafundi, deciso prende il pallone e si porta sul dischetto, ma ecco che lo stadio diventa protagonista perché invoca a gran voce il nome di Tommaso Berti, talento e punto fisso della formazione di Michele Mignani, oltre che essere nato e cresciuto in quel di Cesena. Il giocatore della Sampdoria non ci pensa su nemmeno un momento e lascia il pallone al giocatore di casa. Tiro, goal. Tutto il gruppo azzurro abbraccia il ragazzo di casa per mandare i titoli di coda di questa bellissima storia.