L’Italia U21 di Silvio Baldini è pronta a sfidare la Svezia, Luigi Cherubini scenderà in campo dall’inizio mentre panchina per Simone Pafundi…
La Sampdoria sta cercando di lasciarsi alle spalle la crisi di inizio stagione, la sosta delle nazionali è arrivata dopo il primo successo cadetto contro il Pescara. Da un lato interrompe l’entusiasmo del gruppo, mentre dall’altro darà la possibilità alla squadra di lavorare ancor di più insieme per cercare di capire cosa non ha funzionato nelle prime giornate.
Aspettando che i blucerchiati tornino in campo ci sono due ragazzi impegnati con l’Under 21 dell’Italia, stiamo parlando di Simone Pafundi e Luigi Cherubini. Il commissario tecnico degli azzurrini è impegnato nelle qualificazioni al prossimo europeo di categoria del 2027. Il ct tra i due giocatori della Sampdoria ha scelto Cherubini, mentre Pafundi andrà inizialmente in panchina.
Le scelte dei due tecnici
Italia-Svezia U21, Silvio Baldini punta su Cherubini: e Pafundi? La formazione ufficiale
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’Intelligenza Artificiale spiazza tutti: i play-off sono possibili? Il pronostico
Ecco le formazioni ufficiali di Italia e Svezia:
Italia (4-3-3): Palmisani; Palestra, Marianucci, Mane, Bartesaghi; Pisilli, Lipani, Ndour; Cherubini, Camarda, Koleosho. A disposizione: Berti, Dagasso, Dellavalle, Ekhator, Fini, Fortini, Idrissi, Martinelli, Pafundi. Ct: Baldini.
Svezia (4-3-3): Bishesari; Antwi, Makolli, Zatterstrom, Perez Vinlof; Bjorklund, Thorell, Boudry; Nijie, Swedberg, Sonko. A disposizione: Ayari, Bergvall, Kanga, Karlsson, Kurtulus, Kusi Asare, Picornell, Samuelsson, Tolf. Ct: Backstrom.