skip to Main Content

Italia, stadi aperti per il prossimo Europeo. Le parole di Gravina

di Valerio Sabatini
Euro2020 Olimpico, Accesso Tifosi

Stadi aperti per il prossimo Europeo, anche in Italia. E’ arrivata la decisione del Governo Draghi, ecco le parole del presidente della Figc

E’ arrivato l’ok dal Governo Draghi. Via libera alla presenza degli spettatori, almeno il 25%, allo Stadio Olimpico di Roma per le quattro partite dei prossimi Europei. Una lettera inviata alla Figc dalla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, ha ufficializzato la decisione.

L’11 giugno, l’esordio contro la Turchia nella Capitale, il 16 giugno invece contro la Svizzera e il 20 contro il Galles. Infine, il 3 luglio si disputerà un quarto di finale.

Le parole di Gravina

Italia, stadi aperti per il prossimo Europeo. Le parole di Gravina

LEGGI ANCHE Sampdoria, vittima delle scelte di Ranieri: Keita Balde mai più in campo

L’ultimatum della Uefa scadeva lunedì 19 aprile e la scelta del Governo è arrivato in anticipo e Roma era una delle città sotto la lente d’ingrandimento dell’organismo di governo del calcio. ‘Esame’ superato per la città italiana, in forma ufficiale. Restano invece ancora in sospeso Dublino, ma in questo caso è già pronta l’alternativa Manchester. Poi ci sono Bilbao, ma in questo caso la Spagna preferirebbe Siviglia o Madrid, Monaco di Baviera.

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato la riapertura degli stadi per il prossimo Europeo ecco le sue parole

L’Italia e Roma ci sono! L’ok da parte del Governo alla presenza di pubblico nelle gare di Roma per Euro 2020 rappresenta una splendida notizia che trasmetteremo subito alla UEFA. Il messaggio che l’Esecutivo manda al Paese è di grande fiducia e di straordinaria visione. L’Italia dimostra di avere coraggio, quell’Italia che lotta contro la pandemia e allo stesso tempo lavora per ripartire in sicurezza secondo un programma e un calendario chiari e definiti.

Desidero ringraziare il Presidente Draghi e il suo Governo, il Ministro della Salute Speranza ma soprattutto la Sottosegretaria Vezzali che ha da subito manifestato il suo pieno sostegno alla realizzazione di questo grande evento e che in pochi giorni ha dimostrato qualità e determinazione sbloccando un dossier tanto importante.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!