Italia, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito una speciale onorificenza a Roberto Mancini e Gianluca Vialli e ad altri membri dello staff, compreso il capitano Giorgio Chiellini.
La vittoria dell’Italia agli Europei è stata celebrata in questi giorni e sul trono dei vincitori, oltre ai calciatori naturalmente, ci sono sicuramente Roberto Mancini e Gianluca Vialli. Due amici, prima che colleghi. Due uomini che hanno risollevato le sorti azzurre e a che alla Sampdoria si ricordano molto bene. E oggi è un altro giorno molto importante per entrambi. Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha conferito a Mancini e Vialli un importante onorificenza.
Dopo che l’intera delegazione azzurra è stata ricevuta prima al Quirinale e poi dal presidente del consiglio Mario Draghi, oggi, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito “motu proprio” onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai giocatori e allo staff della Nazionale. Un elogio in segno di riconoscimento dei valori sportivi e dello spirito nazionale che hanno animato la vittoria italiana al campionato europeo di calcio UEFA Euro 2020.
Italia, Mattarella nomina Mancini Commendatore e Vialli Ufficiale del capitano della squadra

Italia, Mattarella conferisce onorificenza speciale a Mancini e Vialli
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Farvem: richieste autorizzazioni ai pagamenti. Le ultime
Ma non solo. Il Capo dello Stato ha conferito l’onorificenza di Grande Ufficiale al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina e al Commissario Tecnico, Roberto Mancini. Di Commendatore al Team Manager, Gabriele Oriali e al Capo Delegazione, Gianluca Vialli, di Ufficiale al capitano della squadra, Giorgio Chiellini e di Cavaliere a tutti i giocatori della Nazionale.
Un modo per riconoscere il valore del lavoro svolto in questi mesi. Per riportato la Nazionale azzurra tra le squadre più forti, dopo la cocente eliminazione dal Mondiale di Russia nel 2018. Un lavoro che proseguirà in vista dei prossimi campionanti del Mondo in Qatar il prossimo anno.



