Italia, Mancini tira le orecchie alle squadre del nostro campionato,, esortandoli ad un massiccio utilizzo dei giovani e Giampaolo….
Stiamo cercando di lavorare per il futuro, per migliorare. Se i club fanno o non fanno giocare i giovani non posso deciderlo io. Noi cercheremo di avere più conoscenza dei giovani e vogliamo fare le cose per bene, ma non possiamo certo pregare nessuno se non lo vogliono fare. Siamo riusciti a vincere comunque un Europeo, nonostante mille difficoltà
Parole e musica di Roberto Mancini, che, in vista della sfida tra Italia ed Argentina parla della situazione del nostro calcio esortando i club ad un maggiore investimento sui giovani e ad un maggior coraggio nel farli giocare, cosa che invece, fanno con spensieratezza negli altri paesi.
Italia, Mancini chiama le società ad utilizzare i giovani. Giampaolo ci sentirà?
Italia, Mancini provoca i club di serie A e Giampaolo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Zazzaroni: “Un fondo americano è interessato”
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Abdulkadir Omur nome nuovo per il centrocampo
Giampaolo se ci sei batti un colpo. Le parole dell’ex capitano della Sampdoria suonano come un monito per il calcio italiano e anche per la Sampdoria che, ha dimostrato negli ultimi anni, di avere un parco giovani di grande talento, anche il tecnico ha dimostrato anche a salvezza raggiunta, di non dare loro la giusta visibilità, il solo Trimboli non fanno primavera. Giocatori come Lorenzo Di Stefano hanno numeri che devono essere valorizzati, se ne è accorta l’Under 20, ma a Bogliasco sembrano avere il paraocchi…