L’Italia U21 di Silvio Baldini ha battuto l’Armenia, ecco come è finita la sfida e come ha giocato Luigi Cherubini. Il tabellino…
La Sampdoria ha ricevuto suo malgrado la notizia dell’infortunio di Simone Pafundi con la Nazionale Under 21 di Silvio Baldini, la quale ha appena giocato la partita di qualificazione ai prossimi Europei del 2027 contro l’Armenia. L’unico blucerchiato coinvolto è stato Luigi Cherubini, il quale è partito nell’undici titolare.
Prima del fischio d’inizio un minuto di raccoglimento per i tre carabinieri che hanno perso la vita in servizio stanotte a causa di una esplosione avvenuta in provincia di Verona. Gli azzurrini dopo un primo tempo senza reti dilagano nella ripresa vincendo col punteggio di 5-1 grazie alle reti di Dagasso, Camarda (doppietta), Fini ed Ekhator. Mentre per l’Armenia goal della bandiera di Vardanyan. La partita di Luigi Cherubini dura 73′, nei quali però il blucerchiato non è riuscito a lasciare il segno.
Azzurri primi a pari punti con la Polonia
Italia-Armenia U21 – pokerissimo di Silvio Baldini: la partita di Luigi Cherubini
LEGGI ANCHE VIDEO – Ex Sampdoria, Fabio Quagliarella saluta Donald Trump: il post
Il tabellino della sfida
Marcatori: Dagasso (I) 59′, Camarda (I) 62′ 72′, Fini (I) 75′, Vardanyan (A) 78′, Ekhator (I) 91′
ITALIA (4-3-3): Palmisani; Palestra (Fortini 77′), Marianucci (Guarino 46′), Mane, Bartesaghi; Pisilli, Lipani, Ndour (Dagasso 46′); Cherubini (Fini 73′), Camarda (Ekhator 73′), Koleosho. A disposizione: Berti, Faticanti, Idrissi, Mascardi. Ct. Baldini
ARMENIA (3-5-2): Davtyan; Manukyan, Hakobyan (Vardanyan 68′), Tarloyan; Afyan, Hakobyan, Bandikyan, Sargsyan (Ayvazyan76′), Hovhannisyan K (Akaryan 68′); Eloyan (Gharibyan57′), Hovhannisyan N (Afyan 68′). A disposizione: Avetisyan, Ghazaryan H., Sukiasyan, Tsarukyan. Ct. Gyulbudaghyants.
Ammoniti: Sargsyan (A) 32′, Hakobyan (A) 43′, Marianucci (I) 45’+3′, Fortini (I) 83′.
Espulsi: Fortini (I) 85′.
Recupero: 3′ pt, 3′ st.
Classifica:
Polonia 12
Italia 12
Montenegro 6
Macedonia del Nord 3
Svezia 3
Armenia 0