Problemi in casa Inter: l’incontro tra Conte e Zhang è stato rimandato ancora: c’è distanza tra le parti, ma entro fine settimana potrebbe esserci la svolta
Dopo la festa per uno scudetto atteso per undici anni, tornano le nubi in casa Inter. Il problema è sempre lo stesso: il futuro di Antonio Conte. Il tecnico sta giocando una partita a scacchi a distanza con Steven Zhang e, al momento, ogni scenario sembra possibile. Il tanto atteso vertice, alla fine, non c’è stato.
Sarebbe dovuto essere settimana scorsa, poi nella giornata di lunedì, infine, come fanno sapere – forse in modo strategico dall’Inter – sembra che possa anche non esserci. Perché, di fatto, non servirebbe. Come riporta la Gazzetta, infatti, lo scorso sabato la dirigenza avrebbe informato Antonio Conte dei piani della proprietà e ora si attenderebbe la risposta del tecnico.
Zhang-Conte, posizioni distanti: il punto
Inter, Zhang-Conte: posizioni distanti. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, servono 50 milioni: ecco chi può partire
Le parti, al momento, sono distanti. Conte vuole un progetto alla sua altezza, vuole vincere la seconda stelleae, soprattutto, vuole continuare sulla strada iniziata due anni fa. L’idea di un ridimensionamento con possibile cessione di uno-due titolari non gli piace e potrebbe essere qui il punto di rottura.
Steven Zhang è stato chiaro: serve tagliare. E in questa ottica anche l’obiettivo sportivo cambierebbe: non più lo scudetto, ma la continuità di un piazzamento Champions e Conte, a queste condizioni, non ci sta. Questa empasse, che forse serve a entrambi per ammorbidire le rispettive posizioni, non durerà all’infinito.
C’è una stagione da progettare ed è possibile che entro la fine della settimana si possano avere delle risposte. In mezzo, non è da dimenticare, c’è anche il fatto che Conte l’anno prossimo dovrebbe prendere 13,5 milioni. Se lascia cosa succede? La risoluzione sembra difficile e complicherebbe ulteriormente un enigma già abbastanza intricato.