L’Inter ha preso la vetta in solitaria della Serie A a febbraio dopo undici anni di assenza: i nerazzurri sono primi, come non accadeva dall’anno del triplete
Dopo ventidue partite all’inseguimento l’Inter ha raggiunto e superato il Milan in testa alla classifica. I nerazzurri, per la prima volta in stagione, hanno sfruttato lo scivolone dei rossoneri a La Spezia per passare a condurre in Serie A. Una cosa che non si vedeva da quasi undici anni.
Nella scorsa stagione l’Inter di Antonio Conte è stata prima per diverse giornate, ma sempre in co-abitazione con la Juventus e mai da sola a febbraio. E lo stesso è successo quest’anno con il Milan. Il 3-1 sulla Lazio, però, ha consentito ai nerazzurri di superare di un punto i cugini e andare in testa da soli.
LEGGI ANCHE Sampdoria, il mercato fa la differenza: 2021 da record per i nuovi acquisti

L’ultima volta era il lontanissimo 2010. Era dall’anno del triplete, infatti, che l’Inter non era prima da sola a febbraio. Un anno magico per gli interisti che sperano di poter rivivere, almeno in campionato, lo stesso esito di quell’anno: scudetto.
La giornata non sembrava favorevole all’Inter che, però, ora che ha preso la vetta non deve mollarla. Anche perché nella prossima giornata, contro il Milan, ha l’occasione di andare a +4 sui cugini, dando loro una bella batosta.