Domenica sera per Inter-Samdporia gli Ultras Tito Cucchiaroni si sono dati appuntamento sotto la Gradinata Sud. Anche se lontano, si faranno sentire…
Arriva la chiamata alle armi. Domenica sera ricomincia il campionato, quello della Sampdoria che deve recuperare la gara contro l’Inter. San Siro è chiuso, vietato ai tifosi (e di fatto anche ai giornalisti), vietato a tutti. Non resterebbe che mettersi comodi sul divano di casa e aspettare il fischio d’inizio.
Ma non per gli Ultras. Vietato andare a San Siro, fare il tifo dal terzo anello ma non di stare insieme, tifare Sampdoria, come piace agli Ultras. E allora domenica tutti sotto la Sud come ai vecchi tempi…
LEGGI ANCHE Yoshida contro Lukaku: una sfida dal sapore internazionale

Questo il comunicato apparso sul sito degli Ultras Tito Cucchiaroni: “Domenica alle ore 18 diamo appuntamento alla Tifoseria Sampdoriana sotto la Gradinata Sud, la nostra casa. In una situazione particolare come questa, è nostro dovere, nel luogo simbolo per noi, rimarcare la linea intrapresa e riportarla di persona nella maniera più limpida e trasparente ai Sampdoriani, nel giorno in cui la squadra tornerà in campo, informandoli sulle decisioni che faranno parte del nostro futuro. Il tutto nel rispetto delle precauzioni dovute all’emergenza COVID-19”.
San Siro è lontano ma siamo sicuri che la spinta della Sud arriverà anche lì, anche a distanza…



